Stili e tendenze nell'interior decoration

blog_wallpaper2021_header

Negli ultimi anni le carte da parati hanno ritrovato vita nei nuovi concept di interior design soprattutto come elemento distintivo e fortemente dedito all’arredamento, divenendo un elemento funzionale e integrativo all’interno dell’ambiente in cui vengono proposte.

blog_wallpaper2021_img1

Creatività all'interno degli ambienti

Le wallpaper vanno a inserirsi con la giusta armonia nell’arredo esistente, divenendo parte dello stesso. Tutto ciò avviene grazie a un ritrovato gusto per l’arredamento vintage, ma in una chiave prettamente moderna.
L’utilizzo delle carte da parati, caratteristico del secolo scorso, trova una nuova e moderna applicazione attraverso la personalizzazione delle stesse con decori di vario genere: trame geometriche, fantasie botaniche, soggetti realistici, sono solo alcuni dei decori che permetteranno di valorizzare qualsiasi tipologia di ambiente interno.
La chiave per ottenere un design unico si traduce nella personalizzazione degli elementi d’arredo stessi. È questo il caso delle ritrovate carte da parati, che grazie a nuovi materiali, motivi moderni e nuove idee di applicazione si trasformano in un elemento contemporaneo e di grande tendenza.

 

 

Infinite soluzioni visive e tattiliblog_wallpaper2021_img3

La più classica definizione di carta da parati ci rimanda subito all’immagine di un semplicissimo rivestimento in carta liscio. Ma non è così! Oggi esistono infatti una serie di supporti all’avanguardia caratterizzati da finiture speciali, ognuno con una resa materica completamente differente. È proprio questa caratteristica che donerà alle pareti sensazioni visive e tattili davvero uniche.
Filmolux e Neschen cavalcano l’onda dell’interior design creativo proponendo un’ampia gamma di carte da parati totalmente personalizzabili attraverso la stampa digitale.
Ogni soggetto, motivo, immagine potrà essere quindi impressa e valorizzata dalle diverse trame. Tutto ciò permette di progettare e personalizzare nei minimi dettagli l’ambiente d’arredo, rendendolo unico nel suo genere.

 

Green Wall Art

blog_wallpaper2021_img2

L’attenzione all’ecosostenibilità sta diventando sempre più importante e spesso si tende a sottovalutare l’impatto che i materiali possono avere sull’ambiente. Come in molti altri settori, anche il mercato dell’interior design si sta orientando sempre più verso soluzioni eco-friendly. Ecco perché è nata la linea di carte da parati GREEN WALL. Si tratta di una speciale tipologia di carta da parati realizzata in fibra di cellulosa, totalmente PVC-free e priva di solventi.
Crediamo fermamente in questo rinnovato progetto green, impegnandoci costantemente nello sviluppo non solo di carte da parati, ma in tutta la nostra filiera produttiva, sviluppando prodotti a basso impatto ambientale anche per il mondo dell’interior decoration.

 

 

 


Curioso di di scoprire tutte le nostre soluzioni per l’interior design? Mettiti in contatto con noi per saperne di più!

Per richiedere informazioni o sample scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: