• Filmolux
  • >
  • Filmolux Blog
  • >
  • Le nuove sfide della stampa digitale: la natura entra nell’interior design

Le nuove sfide della stampa digitale: la natura entra nell’interior design

blog_interior_design

Ispirazione Natura – Toni caldi, neutri e confortanti - Linee morbide e tondeggianti: il tema naturale è l’elemento chiave dove convogliano il tema botanical e le materie prime che rimandano al concetto di natura.

Pareti d’ispirazione con le carte da parati

blog_interior_design_wallpaperLa sostenibilità entra sempre di più all’interno dei processi decisionali dei clienti, e infatti, cresce sempre più l’attenzione che essi rivolgono alle origini del prodotto, ai metodi di produzione e agli impegni delle aziende. L’imprinting che i consumatori vogliono dare ai propri spazi è un sentimento di confort, minimalismo ed eleganza che portano la sensazione di benessere negli ambienti da vivere. Lo sfondo perfetto per questa nuova concezione, il protagonista in grado di creare spazi più umani è la carta da parati, un materiale che mutando radicalmente l’aspetto di un ambiente permette di immaginare le pareti di casa, di un ufficio o di uno spazio espositivo, come una tela bianca su cui dipingere la propria soggettività, per creare un luogo sicuro in cui sentirsi a casa.


Con l'odierna tecnologia di stampa digitale, è possibile optare per un'immagine in scala personalizzata che crei un'atmosfera. La stampa digitale vi permette appunto di avere il controllo completo del processo di progettazione. Nella nostra linea wallpaper sono disponibili diverse tipologie di carte da parati che possono differire per spessore, struttura, finiture, dimensioni e proprietà come la resistenza al fuoco o all'acqua e ai graffi. Questo rende la carta da parati stampabile adatta a molte applicazioni. Nella nostra gamma troverete le diverse tipologie in TNT- PVC free, base carta, base TNT e le ormai intramontabili Fibre di Vetro.

 

Superfici tattili con easySTYLEblog_interior_design_easystyle

Un altro aspetto importante che emerge dalle ultime tendenze è la sempre maggiore richiesta di dare nuova vita a vecchi mobili e infissi con tessuti e pellicole a un costo minimo. Questa richiesta si sposa perfettamente con la nostra linea easySTYLE, ovvero l'esclusiva gamma di pellicole adesive PVC free che conferisce a mobili e complementi di arredo un aspetto nuovo e moderno. Le 15 finiture effetto legno, pietra, marmo e lavagna sono perfette da applicare su quasi tutte le superficie piane e lisce per donare loro un aspetto rinnovato e accattivante. Si dimostra anche un'ottima scelta in termini di durata (non si ritira) e, dopo l'applicazione, la pellicola è facile da rimuovere senza residui. Questa attenzione alla sensibilità ambientale, alla riduzione di sprechi è il punto cardine dell’incontro tra le nuove generazioni e il mondo in continuo cambiamento.

 

blog_interior_design_fabricstyle

Trasparenza ed eleganza con FabricStyle

I toni neutri, i tessuti dall’effetto caldo e morbido sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano   la nostra linea FILMOdsign FabricStyle ovvero, tre colorazioni di tessuto autoadesivo in poliestere semitrasparente senza PVC, per rivestimenti di finestre con trama e aspetto naturale. Riduce la luce solare e la temperatura in una stanza, fornendo una protezione visiva all'interno senza ostruire la vista all'esterno. Facile da applicare, stampabile e può essere tagliato in qualsiasi forma ed è disponibile in tre colori naturali: chalk, oak e coal.

 

 

Venite a scoprire le possibilità creative delle nostre soluzioni per l'interior design!

 

Vuoi saperne di più? Scrivici alla mail qui sotto per avere maggiori informazioni!

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: