Quando easy dot® fa la differenza!

blog_vetrofanie_header_

La grafica delle vetrine è una parte importante del visual merchandising. Quasi tutte le vetrine dei negozi hanno una grafica ben studiata, che si tratti dell'annuncio di uno sconto o della nuova collezione. Nonostante la loro popolarità, molte grafiche sono ancora applicate male. Ad esempio, sono piene di bolle d'aria o hanno i bordi arricciati. Tutto ciò ha un aspetto sciatto e controproducente per il brand del negozio. Questi difetti dipendono molto dalla qualità della pellicola utilizzata.

 

Parola d'ordine: vetrofania!

Le vetrofanie sono decorazioni adesive, molto economiche ma di grande effetto, realizzabili in diverse dimensioni, ideali per decorare vetrine e finestre. 
La vetrofania è il più efficace strumento di visual merchandising, sia per la sua capacità di catturare lo sguardo e trasmettere velocemente un messaggio, sia per la sua convenienza legata al basso costo e alla facilità di applicazione.
Esistono diverse tipologie di vetrofanie, da scegliere a seconda della funzione che devono svolgere: dalla vetrofania classica a quella bifacciale con entrambe le facce stampate, visibile da entrambi i lati della vetrina, applicabile dall’esterno o all’interno e ovviamente personalizzabili.

 

blog_vetrofanie_cfrMa... c'è un però...

Può capitare che alcune decalcomanie per finestre vengano rovinate da bolle d'aria intrappolate, che distolgono l'attenzione dal messaggio dell'annuncio come si può vedere dalla foto qui a fianco:

Materiali di bassa qualità sempre più presenti nel mercato e mani inesperte possono arrivare a danneggiare il messaggio che un’azienda (un bar, negozio o un’attività commerciale) vuole promuovere.
In soccorso a queste problematiche entra in gioco la nostra pellicola adesiva in PVC per eccellenza: solvoprint easy dot®.

 

Perché scegliere easy dot®?

blog_vetrofanie_easydot_strutturaLa pellicola easy dot® è dotata dell’ormai collaudata tecnologia, che consiste in una struttura adesiva a puntini molto facile da applicare e, se necessario, rimuovere facilmente. Le bolle d'aria vengono eliminate completamente, poiché l'aria fuoriesce naturalmente attraverso i canali creati dall'adesivo a punti. L'aria intrappolata viene semplicemente spinta fuori. In questo modo, è possibile ottenere rapidamente un'installazione di alta qualità senza acqua o strumenti speciali, anche da parte dei non addetti ai lavori o di mani meno esperte. Risparmiando tempo e denaro.
Ideale per campagne di sconti a breve termine, decorazioni di vetrine nel punto vendita ma anche per fiere. La sua tecnologia adesiva garantisce anche un facile riposizionamento e rimozione
Disponibile in diverse finiture (opaca, lucida, trasparente opaca e trasparente lucida) è ideale per vetri e vetrine, ma anche per superfici lisce, piane o curve, sia all'interno che all'esterno.

 

 

blog_vetrofanie_easdot_greenAvete bisogno di una soluzione performante ma GREEN?

La gamma easy dot® contiene diverse alternative prive di PVC: per esempio con easy dot® PET matt L-UV e easy dot® PET transparent L-UV la pubblicità può avere un minore impatto sull'ambiente grazie al risparmio di materiale e alla riduzione di sprechi.

 

 

Interessato all’intera gamma easy dot®

 

Clicca qui o scrivi al nostro indirizzo

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: