STORY #4: We take care of your values

Header_new_CI_IT4

Per quanto si possa pensare, le arti sono una parte essenziale della vita di molte persone. Noi di FILMOLUX condividiamo la passione per un buon libro o lo stupore nell'ammirare una bella fotografia. Siamo quindi orgogliosi di offrire prodotti che da anni vengono utilizzati in musei, gallerie, archivi e biblioteche.

WE TAKE CARE OF YOUR VALUES. È nel nostro DNA!

biblioteca_we_take_care_values 

Proteggere ciò che è prezioso

Il marchio Neschen, insieme alle sue filiali FILMOLUX, è considerato l'inventore di pellicole adesive per la riparazione professionale e la protezione di libri, documenti e risorse cartacee. Con grande orgoglio possiamo affermare che questi prodotti sono utilizzati in biblioteche, archivi e musei a livello internazionale. Ma il nostro viaggio non si ferma qui: dall'offrire prodotti sostenibili, all'assistenza ai nostri clienti in ogni fase del processo, ci prendiamo cura dei vostri valori.

 

Riparazione e protezione dei libri

I libri che vengono presi in prestito regolarmente dalle biblioteche, nel corso degli anni subiscono danni: pagine strappate e lacerate, copertine che cedono e angoli che si deteriorano. La sostituzione di ciascun libro danneggiato può comportare costi davvero elevati per le biblioteche.
È risaputo che prevenire è meglio che curare, ecco perché è una decisione saggia proteggere e rafforzare libri e documenti. Questo ne aumenta la durata e consente di risparmiare sui costi.

Buchmedia Wien, che ha circa 100 librerie e 35 aziende partner in Austria, utilizza le pellicole FILMOLUX da diversi anni.
"Una collaborazione preziosa, consegne rapide e un servizio clienti competente" sono i motivi per cui Buchmedia ha deciso di collaborare con FILMOLUX Austria. Il loro prodotto di punta: FILMOLUX SOFT, l’esclusiva pellicola adesiva che offre un'applicazione senza sforzo e senza bolle d’aria. Il film ha un'adesione iniziale ridotta, quindi gli errori possono essere facilmente corretti.

 

application_filmoplast RProteggere la storia

Oltre a essere utilizzati per i libri, le pellicole protettive FILMOLUX sono in grado di proteggere anche risorse cartacee di grande valore. Molti prodotti FILMOLUX infatti, hanno una composizione speciale che è perfettamente compatibile con la composizione chimica della carta invecchiata.

La ricerca e lo sviluppo in questa Business Unit continua. La resistenza all'invecchiamento dei diversi prodotti è stata infatti valutata e certificata dalla Foundation for Paper Technology (PTS) di Monaco.

FILMOPLAST R, ad esempio, viene utilizzato nell'Archivio Politico del Ministero degli Affari Esteri a Berlino. L'Archivio Politico contiene documenti diplomatici risalenti al 1871: circa 35.000 accordi internazionali e innumerevoli documenti personali, che raccontano importanti vicende storiche. Questa serie di documenti storici è stata parzialmente danneggiata da un incendio durante la seconda guerra mondiale e per questo motivo è stato necessario intervenire con l’utilizzo del nostro FILMOPLAST R, l’esclusiva carta giapponese per preservare la carta danneggiata e renderla resistente e duratura negli anni a venire.

Picture_new_CI_nologo_#4values 

Dalla protezione dei nostri amati libri, alla conservazione di documenti storici.

Noi di FILMOLUX siamo orgogliosi di poter dire:

WE TAKE CARE of your values

Filmolux Italia

Lascia un commento: