STORY #3: We take care of the environment

Header_new_CI_IT3

Picture_new_CI_nologo_#3environmentNoi di FILMOLUX crediamo fermamente che il destino del pianeta sia nelle nostre mani. Siamo consapevoli della nostra responsabilità per la conservazione di un ambiente vivibile per le generazioni future. Siamo convinti che la qualità e l'eco-compatibilità possano andare di pari passo e che lavorare con materiali riciclati sia il futuro della stampa digitale.

WE TAKE CARE OF THE ENVIRONMENT. È nel nostro DNA!

 

Questa convinzione ci ha portato in un viaggio alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni più rispettose nei confronti del nostro pianeta. Nasce così una gamma di prodotti senza PVC, come per esempio le carte da parati della linea GREEN WALL.

In altri casi abbiamo cercato di migliorarci: alcuni prodotti che in passato contenevano PVC, sono stati ottimizzati in altri modi. È il caso del FILMOLUX 609, una delle nostre pellicole per la protezione dei libri. L'adesivo di questo prodotto è stato infatti riformulato e ora è privo di alchilfenolo etossilato (APEO) e ha un'adesività migliore.

 

Offrire prodotti innovativi

Un altro grande esempio di azione responsabile verso il nostro pianeta è l'offerta di prodotti innovativi e totalmente ecologici come il FILMOtex Capotoile, un tessuto fabbricato con bottiglie di PET riciclate, a sua volta riciclabile.

Maurice Baudoin, CEO di Baudoin Sérigraphie, e cliente di FILMOLUX France, ha scelto con grande entusiasmo di aggiungere al suo portfolio prodotti il FILMOtex Capotoile.

"Il FILMOtex Capotoile soddisfa tutte le mie aspettative: è riciclabile al 100%, 100% francese e certificato ECOCERT”.pet-bottles

ECOCERT è un organismo di ispezione e certificazione per lo sviluppo sostenibile, nato in Francia. Essendo fabbricato con bottiglie di PET riciclate, non influisce affatto sulla qualità del prodotto.

"Il risultato finale è di ottima qualità, in particolare per le sue proprietà anti-curling", afferma Baudoin, e aggiunge "è il migliore di tutti, perché può essere riciclato alla fine degli eventi".

Nella nostra ricerca di diventare un brand eco-friendly, abbiamo anche incontrato alcune sfide. Un gran numero di prodotti adesivi richiede un supporto, che aderisca al prodotto fino all'uso effettivo. Oggi siamo orgogliosi di affermare che oltre il 90% dei nostri prodotti ha un supporto cartaceo proveniente da fornitori con certificazione FSC, PEFC o SFI verificata.

Siamo convinti che nel prossimo futuro troveremo ancora più modi per prenderci cura dell'ambiente. Ciò significherà anche studiare più da vicino i processi di produzione e le rispettive catene di approvvigionamento. Noi di FILMOLUX, non smetteremo mai di ricercare soluzioni più rispettose per la nostra terra.

WE TAKE CARE of the environment

Filmolux Italia

Lascia un commento: