L'importanza della comunicazione visiva durante l'emergenza sanitaria

blog_soluzioni_coronavirus

Nel mezzo dell’attuale emergenza sanitaria da Coronavirus abbiamo il dovere di restare a casa per tutelare la nostra salute e quella degli altri. In questi tempi difficili però, alcuni spostamenti diventano necessari: fare la spesa al supermercato, recarsi dal medico o in farmacia. In questi luoghi diventa fondamentale riuscire a segnalare in modo chiaro e diretto le distanze da mantenere tra una persona e l’altra e gli spostamenti che ciascun cliente deve seguire all’interno di supermercati, farmacie e altri luoghi pubblici.
È proprio qui che entra in gioco l’importanza della comunicazione visiva e di tutti gli strumenti che possono veicolare un messaggio importante.

Filmolux Italia all’interno del suo portfolio ha una serie di prodotti che si prestano perfettamente a questa tipologia di applicazioni.


Pellicole adesive per soluzioni a pavimento

newsletter_soluzioni_covid_pavimento

Gli adesivi da pavimento sono la soluzione perfetta per segnalare le distanze da rispettare e i percorsi da seguire all’interno di supermercati e punti vendita affollati, diventando così uno strumento di comunicazione forte e immediato.

UV dot print’n’walk e UV print’n’walk power-tack sono i prodotti perfetti per raggiungere questo importante obiettivo: grazie alla loro superficie strutturata non richiedono un’ulteriore laminazione aggiuntiva e possono quindi essere stampati direttamente con tecnologia UV e Latex. Entrambi i prodotti sono inoltre in possesso di certificazione al calpestio in classe R9.

Filmolux Italia dispone anche di una serie di laminazioni strutturate e calpestabili, anch’esse con certificazione antiscivolo. Tra queste vi sono Filmolux easy clear sand, Filmolux FGS, Filmolux scratch e Filmolux nippon plus, che possono essere accoppiate a vinili in PVC per la realizzazione di grafiche applicate a pavimento.

 


Pellicole adesive per soluzioni a parete/vetrina

newsletter_soluzioni_covid_vetrina

Il pavimento non è l’unica superficie che può essere utilizzata per comunicazioni importanti: le pareti e le vetrine sono da sempre uno strumento fondamentale per trasmettere messaggi pubblicitari.
Ecco perché in questo periodo di emergenza possono trasformarsi nello strumento ideale per comunicare le precauzioni fondamentali da adottare all’interno dei punti vendita.

La nostra linea completa di pellicole Easy dot si presta in tutto e per tutto a questa tipologia di comunicazioni. Grazie alla sua versatilità di differenti finiture e di compatibilità con le tipologie di stampa (Eco)Solvent, Latex e UV, Easy dot si dimostra un alleato vincente per l’applicazione di messaggi di breve durata, con l’ulteriore vantaggio di una rapida applicazione e una rimozione senza residui.

 

Sei interessato alle nostre soluzioni a pavimento e vorresti saperne di più?

Per richiedere informazioni contatta subito il commerciale di riferimento o scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: