La stampa digitale come elemento chiave per l'interior design

blog_stanley_D_header

ll progetto STANLEY D, situato nel ristorante nella Hall 12 a Düsseldorf in occasione di Euroshop 2020, mette in mostra le innovazioni della stampa digitale come elemento chiave per l'interior design. Filmolux presenta applicazioni di stampa digitale che vanno dal rivestimento delle pareti di grande formato, alla decorazione di elementi di interior design, sfruttando le ultime tecnologie di stampa e finitura.

Il progetto STANLEY D

stanley_d_projekt_full_size_2

Il progetto STANLEY D, presenta le opere dell'artista Christoph Zierhut in combinazione con le implementazioni grafiche della designer Susanne Widera.

L'intera location è stata ridisegnata in brevissimo tempo e senza cambiamenti strutturali. La sala mette in mostra le innovazioni delle tecniche di stampa digitale che possono essere sfruttate per progetti di interior design di ambienti come hotel o ristoranti.
I motivi fotografici della serie "Urban Cluster Düsseldorf" di Christoph Zierhut trasformano le pareti e danno alla stanza un tocco molto creativo.

È stato infatti creato un modello espositivo che ricorda lo spazio esterno, trasformando il ristorante in un luogo di svago per i visitatori stressati dal trambusto della fiera.

Le applicazioni dei supporti personalizzati attraverso la stampa digitale trasformano gli infissi e i mobili del ristorante e si pongono come accattivanti decorazioni dorate che trasformano l’intera location, anche grazie ai disegni e alle fotografie della coppia d’arte Bays & Zierhut.
Per l’occasione è stata adottata una grande varietà di materiali già consolidati e altri di recente sviluppo, realizzati con le più recenti tecnologie di stampa e finitura.
Hanno preso parte a questo progetto numerosi prodotti Neschen e Filmolux.

 

Personalizzare le pareti e i pavimenti

stanley_d_vorher_nachher

Attraverso l’appoggio costante di Neschen Coating, Filmolux come distributore indipendente propone la vasta gamma di prodotti Neschen e altri prodotti al dettaglio selezionati in Germania, Benelux, Italia, Austria, Francia, Svezia e Svizzera. I supporti adesivi, inclusa la pellicola adesiva easy dot, una soluzione per applicazioni veloci e bubble free, fungono da richiamo per gli occhi e trasformano gli elementi del ristorante in veri e propri interventi di interior design.

La grafica accattivante del pavimento, creata con stampa UV, dimostra che lo stesso pavimento può diventare parte di un concetto di interior design a tutto tondo. La pellicola UV dot print’n’walk infatti non richiede alcuna laminazione aggiuntiva e fornisce una certificazione al calpestio in classe R9.

Anche la facciata del ristorante è stata integrata con il fantastico design della stanza, grazie alla decorazione delle finestre con solvoprint window-grip ultra-clear. Il film in poliestere ultra cristallino ha uno speciale strato adesivo che non mostra alcuna perdita di adesione anche dopo lunghi periodi di utilizzo.

Trasformare una location in breve tempo

Il progetto STANLEY D mostra come le possibilità di interior design stiano diventando sempre più evolute e differenti con le ultime e grandi innovazioni nel settore della stampa digitale. Oltre a una vasta gamma di supporti flessibili e rigidi, sono disponibili una serie di tecnologie di stampa per riprogettare esterni, interni e intere location nel più breve tempo possibile e senza apportare alcuna modifica strutturale.

I prodotti Filmolux sono perfetti per questo tipo di applicazioni in quanto sono facilmente rimovibili senza lasciare residui. Ciò li rende ideali per trasformazioni interne di breve durata, ad esempio in occasione di campagne promozionali.

Il progetto STANLEY D a Düsseldorf può essere visitato fino alla fine del 2020.

Siamo stati in grado di ispirarti con le nostre soluzioni per l'interior design e vorresti saperne di più?

Per richiedere informazioni scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: