L'interior design e la filosofia green

Anche nel 2018 la carta da parati si riconferma protagonista indiscussa della decorazione delle pareti. Elemento decorativo sempre più versatile, grazie alle ottime caratteristiche dal punto di vista materico e strutturale, aggiunge personalità e originalità agli ambienti. La scelta è ampia, ma un'attenzione particolare è dedicata a temi ormai baluardo dei nostri valori: ambiente, natura e stili di vita sostenibili senza abbandonare l'estetica e il glam.

Una scelta radical chic per offrire un tocco di creatività anche agli ambienti che meno si prestano a personalizzazioni!

dan-gold-220226-681984-edited.jpg

Un tuffo nel passato

La carta da parati risulta più attuale che mai in questi ultimi anni, dopo il grande boom avuto negli anni '70, quando geometrie psichedeliche e motivi floreali rivestivano le pareti di case e di luoghi pubblici. In quegli anni di libertà e trasgressione, le carte da parati conferivano autentica personalità agli spazi abitativi riflettendo contemporaneamente l’individualità di chi li abitava. La varietà delle tapezzerie era limitata ma si contraddistigueva per temi e tonalità in voga all'epoca.

 

L'uso delle wallpaper oggi

Eleganti, romantiche o glamour, le carta diventano un vero e proprio trend per architetti e interior designer. Grazie alle molteplici finiture e alla scelta di un design accattivante e di tendenza, è possibile giocare con gli spazi, personalizzando gli ambienti e migliorandone la percezione. A differenza degli anni passati, in cui si richiedeva l'intervento di un esperto del settore, ecco che oggi è sempre più presente la volontà di reinventare autonomamente i propri spazi, dagli arredi temporanei e multifunzionali a vere e proprie ristrutturazioni di ambienti, un lavoro molto più semplice da gestire per tempi e costi se svolto in autonomia con una numerosa gamma di wallpaper tra cui scegliere adattabili ai propri gusti e alle proprie esigenze di stile.

 

Una scelta consapevole

solvoprint-wallpaper-NW-New-Xoprk-1200x479-876002-edited.jpg

Nella scelta del rivestimento ideale non occorre solo fermarsi alla tipologia di finiture e disegni, ma cercare una carta da parati che abbia un basso impatto ambientale e che sia quindi ecologica e riciclabile. Quindi non solo esteticamente gradevole, ma anche frutto di una ricerca e di tecniche di lavorazione che la porterà a essere sempre più utilizzata all’interno degli spazi, anche pubblici; in grado di soddisfare al contempo non solo il gusto estetico ma anche quello legato alla sostenibilità, prodotti autentici frutto di numerose ricerche e di tecniche di lavorazione che porterà la carta da parati ad essere sempre più ricercata ed utilizzata all’interno degli spazi, privati nonchè pubblici, a favore di un design unico dove moderno e retrò convivono e si fondono in maniera sublime.

 

La soluzione perfetta

Tra le tante tipologie in commercio esiste la versione in tnt, ovvero tessuto non tessuto. Questa tipologia di rivestimento è PVC free, è facile da applicare/rimuovere e richiede davvero poca manutenzione.
È il caso della linea GREEN WALL di Neschen nelle sue splendide 6 finiture: UV Print 170, Stucco, Antique, Linen, Smooth e Classic, 100% ecologiche e certificate per stampa Hp Latex. Si tratta di una carta da parati in tnt di cellulosa, certificata al fuoco, stampabile con diverse tipologie di stampa, dall'ottima qualità fotorealistica e dalla buona resistenza ai graffi.

 

La linea GREEN WALLsophia-baboolal-86215-569370-edited.jpg

Filmolux si impegna concretamente nella scelta dei materiali da utilizzare per la produzione dei prodotti finali, l'attenzione sempre più attuale verso l'ecosostenibilità è uno dei valori che coltiviamo e mettiamo in pratica ogni giorno con soluzioni concrete e linee di prodotto total green. Se sei curioso di conoscere le varie finiture disponibili e vuoi avere più informazioni tecniche sulla linea di wallpaper in tnt, scarica il nostro booklet dedicato alle carte da parati della linea GREEN WALL!

Scarica il booklet con tutte le novità 

Filmolux Italia

Lascia un commento: