Grafiche a pavimento effetto 3D con le pellicole adesive

blog_3d-floor-graphics_header

Il Wellantcollege riapre con una giocosa campagna

L'agenzia di contenuti e social media Social.Inc ha creato una bella campagna all’interno del Wellantcollege. Sono state create ben 10 postazioni nelle quali è stato applicato un bellissimo adesivo da pavimento effetto 3D rappresentante una piscina. Curioso di sapere come vengono utilizzate queste installazioni? Cerca #Wellant su TikTok o guarda alcuni video creativi nelle loro storie!

Con non meno di 29 sedi in tutta l'Olanda, Wellantcollege è il più grande fornitore europeo di formazione professionale in materia di alimentazione, clima e benessere animale e umano. In questo progetto Wellantcollege ha promosso un'azione ludica in collaborazione con Social.Inc.

Un salto nel futuroblog_3d-floor-graphics_img1

Questi adesivi da pavimento sono stati progettati per il concorso "Jump into the future". Grazie a una curiosa illusione ottica, l'adesivo, una volta applicato e visto da una certa angolazione, sembra realmente una fantastica piscina con tanto di trampolino e gonfiabili! Attraverso questa azione di marketing, gli studenti sono invitati a creare un video giocoso e a postarlo su TikTok. TikTok è una piattaforma dove tutti possono condividere brevi video accompagnati da musica. La parte divertente per i partecipanti è che le tre migliori creazioni su TikTok vinceranno un fantastico premio!

 

UV print'n'walk power-tack si adatta a diverse tipologie di pavimento

Gli adesivi con effetto 3D sono stati progettati da Social.Inc, un'agenzia pubblicitaria olandese. Le pellicole sono state stampate e collocate sul posto dalla Stickercompany di Eindhoven utilizzando il prodotto UV print'n'walk power-tack.
UV print'n'walk power-tack è un film in PVC strutturato bianco opaco da 200 μm sviluppato appositamente per applicazioni a pavimento. Questa pellicola ha un adesivo ad alta aderenza, adatto per l'applicazione su superfici difficili come moquette, cemento e legno. Poiché le 10 sedi hanno diversi tipi di pavimentazione, questo materiale si è rivelato perfettamente adatto alle diverse applicazioni. Un grande vantaggio di questa pellicola è che può essere stampata direttamente e non è quindi necessaria una laminazione aggiuntiva. Questo fa risparmiare un sacco di tempo! UV print'n'walk power-tack ha certificazione antiscivolo R9 e certificazione al fuoco secondo norma EN 13501-1 per la stampa con inchiostri UV.

 

Il potere degli adesivi da pavimento con effetto 3Dnews_printwalk_powertack_img2

L'uso di adesivi a pavimento è un modo efficace per raggiungere l’utente finale. Quando si usa un adesivo da pavimento si è sicuri che il proprio messaggio venga notato. Gli adesivi per pavimenti stimolano le persone a compiere una certa azione. E in questo caso hanno anche un divertente effetto sorpresa. Questa tipologia di adesivi può essere utilizzata in vari modi: per concorsi, ma anche per campagne pubblicitarie o per la riapertura del tuo negozio.

La forma di guerrilla marketing che si applica quando si usano adesivi da pavimento, è quindi adatta ad ogni tipo di azienda, grande o piccola, perché si possono ottenere grandi risultati con un budget relativamente basso. È importante puntare su una soluzione giocosa che catturi l’attenzione e permetta così che l'azione dell'utente diventi virale. Grazie a questa azione in collaborazione con Social.Inc, Wellantcollege adotta un approccio forte, utilizzando più canali come la piattaforma TikTok e i differenti canali sociali, raggiungendo così un gruppo più ampio di utenti.

 

Un risultato finale di grande effetto

Su TikTok stanno già circolando diversi video che mostrano questi adesivi effetto 3D del Wellantcollege. Finora possiamo sicuramente parlare di una campagna ben riuscita.

Vuoi saperne di più sui materiali adatti per creare le tue grafiche per applicazione a pavimento? Mettiti in contatto con noi per saperne di più!

Per richiedere informazioni o sample scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: