La versatilità dei supporti magnetici

blog_1_FILMOmag_header

Le pellicole magnetiche e ferrose sono spesso utilizzate per la decorazione di automezzi. Ma questa tipologia di prodotti si presta per innumerevoli altre applicazioni: possono essere utilizzati per la promozione del punto vendita, per rivestimenti murali e segnaletica. Quali sono i vantaggi di questi prodotti e come si applicano all'interno del punto vendita o in un ambiente di lavoro? Vi sveleremo tutto in questo blog.


Come si usano le pellicole ferrose e magnetiche?

FILMOmag_applications

Le pellicole ferrose sono composte da una serie di particelle di ferro che permettono l'applicazione su qualsiasi supporto magnetico. Questi film sono facili da applicare e da rimuovere e sono adatti per la stampa con inchiostri (Eco)Solvent, Latex e UV, ma anche per UV offset e serigrafia.

Le pellicole magnetiche invece si utilizzano in combinazione con superfici ferrose, proprio come i classici magneti per frigoriferi. Con superfici ferrose si intende ghisa, acciaio e nichel. Ciò rende questo materiale da stampa molto adatto per l’utilizzo in interni o spazi industriali, dove sono presenti molte superfici in ferro. Le pellicole magnetiche possono essere utilizzate più volte, poiché facili da applicare e rimuovere. A seconda del prodotto, le pellicole possono essere stampate con tecnologia (Eco)Solvent, Latex, UV e serigrafia. Inoltre, c'è la possibilità di trasformare qualsiasi superficie liscia in una superficie magnetica o ferrosa, con le pellicole magnetiche e ferrose adesive.
Se si ha a disposizione una superficie di ferro, è possibile applicare una pellicola magnetica direttamente su di essa. Se invece si preferisce stampare una pellicola ferrosa, è possibile scegliere di applicare prima una pellicola magnetica sul supporto in ferro e successivamente applicare una pellicola ferrosa. Oppure si può scegliere di laminare il magnete con una pellicola adesiva da stampa. Non hai a disposizione una superficie contenente ferro? Puoi attaccare una pellicola magnetica adesiva sulla tua superficie per renderla magnetica! E successivamente applicare una pellicola ferrosa sul supporto ottenuto.

 

I vantaggi delle pellicole magneticheFILMOmag2

Ora potresti chiederti: perché dovrei scegliere questo materiale per il mio progetto? Cosa lo rende così unico? L'uso di pellicole ferrose su una superficie magnetica o pellicole magnetiche su una superficie ferrosa ha in realtà molti vantaggi. Il vantaggio principale è che gli elementi possono essere riutilizzati più volte: puoi rimuoverli facilmente, metterli da parte e usarli di nuovo per la prossima campagna pubblicitaria.
Siccome il materiale può essere utilizzato più volte, è un'alternativa molto più resistente rispetto alle classiche pellicole adesive.
Anche l'applicazione della pellicola stampata è molto semplice e non è assolutamente necessario essere un professionista. Poiché la superficie è magnetica, la pellicola si attacca facilmente alla superficie.

 

Opportunità creative per i punti vendita e non solo

Per attirare l'attenzione degli acquirenti, è necessario utilizzare tattiche diverse: una vetrina accattivante, elementi di richiamo all’interno del negozio, utilizzando la promozione in-store.FILMOmag Ferro 260 PP_1 La promozione all’interno del punto vendita comporta spesso la promozione temporanea di un prodotto o servizio. Per questo, le pellicole magnetiche e le pellicole ferrose sono la soluzione ideale perché sono estremamente facili da applicare e da rimuovere. Quando hai a disposizione una parete metallica, puoi trasformarla rapidamente aggiungendo una pellicola magnetica stampata. Hai una campagna promozionale in corso ma nessuna superficie ferrosa disponibile? Nessun problema, esistono differenti possibilità creative. Ad esempio, applicando una pellicola magnetica adesiva alle pareti, la trasformerai tu stesso in una parete magnetica. In questo modo creerai il veicolo perfetto per il tuo messaggio pubblicitario!

 

Utile anche per l'ambiente di lavoro e i centri congressi

Le pellicole magnetiche e ferrose possono essere utilizzate anche in uffici o centri congressi, oltre che per auto aziendali, distributori automatici, porte, armadi e pannelli in ferro.
Esiste anche una variante “lavagna” ferrosa: consiste in una pellicola di poliestere bianco adesivo, con un rivestimento ferroso e una laminazione riscrivibile che la rende una vera lavagna. In questo modo è possibile utilizzarla come strumento per prendere appunti, cancellare e riscrivere, fornendo un aspetto professionale al tuo ambiente lavorativo.

 

 

Hai intenzione di provare le pellicole magnetiche o ferrose? Scopri la nostra linea FILMOmag e scrivici per avere maggiori informazioni:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: