Trasforma pareti e pavimenti in un semplice passo

blog_rugnwall_header

Utilizzare un solo materiale per i messaggi pubblicitari su pavimenti e pareti, sia all'interno che all'esterno senza dover prendere in considerazione le diverse tipologie del supporto di applicazione? Per molti stampatori questo potrebbe sembrare troppo bello per essere vero. Ma da oggi è possibile con FILMOfloor Rug'n'Wall! In questo blog scoprirete di più su questo versatile supporto di stampa.

FILMOfloor Rug'n'WallRug n Wall Parkhaus

Stampa, applica e il gioco è fatto con FILMOfloor Rug'n'Wall! Il nuovo tessuto con rivestimento in PVC strutturato trasforma pareti e pavimenti in un semplice passaggio. Grazie alla resistenza antiscivolo certificata R12, la pellicola non richiede alcuna laminazione aggiuntiva. Il prodotto è progettato per applicazioni interne ed esterne di breve durata e può essere applicato su tappeti, piastrelle, pavimenti in legno o PVC, oltre che a pavimenti e pareti in pietra grezza. Questa versatilità rende FILMOfloor Rug'n'Wall una soluzione molto conveniente in termini di costi e di tempo per la pubblicità all’interno del punto vendita, stand fieristici e campagne promozionali o segnaletica in cinema, ristoranti, musei, parchi di divertimento e molti altri. Dopo l'uso, il prodotto è anche molto facile da rimuovere.

 

FILMOfloor Rug'n'Wall applicato a pavimento

Rug n Wall TeppichNon tutti i materiali da stampa sono adatti per l’applicazione a pavimento. Ci sono una serie di fattori importanti da considerare per la scelta del materiale giusto:

Certificazione antiscivolo
Un aspetto importante, ma spesso dimenticato, è la certificazione antiscivolo. Usando materiali certificati, si può essere certi che l’applicazione sarà sicura e senza rischi. È importante assicurarsi che la classificazione sia adatta alla posizione della grafica e alle circostanze d'uso. La resistenza allo scivolamento è indicata con un cosiddetto valore R. R9 è la più bassa resistenza allo scivolamento, ma è sufficiente in molte aree. Per esempio, è usato in aree in cui le persone entrano dall'esterno, come negozi, ristoranti e ingressi. R13 è il valore di resistenza allo scivolamento più alto ed è richiesto per le superfici esposte a sostanze liquide o grasse.

Adesione
Un altro aspetto fondamentale è l'adesione. Non tutte le pellicole per pavimenti aderiscono bene a materiali come cemento, asfalto, legno, piastrelle o moquette. Per questo è necessario un materiale che abbia un'adesività extra forte. Altrimenti la grafica potrebbe non aderire bene alla superficie, causando situazioni pericolose.
La maggior parte dei materiali per floor graphic sono adatti all'uso interno o esterno in condizioni asciutte, per esempio sotto un tetto. Per l'uso all'esterno è necessario un materiale con un adesivo resistente all'acqua. FILMOfloor Rug'n'Wall ha tutte queste caratteristiche! La certificazione antiscivolo R12 rende il materiale adatto alla maggior parte dei pavimenti. E grazie al suo forte adesivo, la pellicola aderisce senza sforzo anche ai supporti più difficili come moquette, cemento o piastrelle.

 

Rug n Wall Rolltore

FILMOfloor Rug'n'Wall applicato a parete

Quando si pensa al rivestimento delle pareti, lo si associa immediatamente alla carta da parati. Ma la carta da parati non è adatta a tutte le tipologie di superficie o ambiente. Le pareti in cemento nei garage, nei capannoni delle fabbriche, nei magazzini o nelle cucine sono superfici difficili che richiedono un adesivo extra forte. Per queste pareti FILMOfloor Rug'n'Wall è estremamente adatto. Questa pellicola aderisce bene sia in ambiente interno che esterno.

 

 

Interessato a FILMOfloor Rug'n'Wall? Richiedi un campione!

Siete curiosi di conoscere FILMOfloor Rug'n'Wall? Allora non esitate a contattarci, saremo lieti di darvi consigli specifici.

Scrivici e richiedi subito un campione gratuito:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: