• Filmolux
  • >
  • Filmolux Blog
  • >
  • Basse temperature e pubblicità da esterno? Nessun problema per le tue comunicazioni Natalizie!

Basse temperature e pubblicità da esterno? Nessun problema per le tue comunicazioni Natalizie!

blog_xmas_wall-grip

Potrebbe sembrarti presto, ma la maggior parte dei rivenditori al dettaglio è già al lavoro per organizzare le imminenti campagne pubblicitarie Natalizie. Non è infatti una sorpresa: questo periodo di festa offre una grande opportunità per aumentare le vendite. È il momento di mangiare, bere, condividere regali e, naturalmente, un momento in cui la clientela ama spendere, soprattutto se catturata da una campagna di marketing accattivante.

Applicazione di adesivi in condizioni esterne estreme

La segnaletica adesiva è, per gran parte dei rivenditori, una parte fondamentale della loro campagna di marketing. È un modo semplice e veloce per diffondere un messaggio. Sebbene le festività natalizie siano un ottimo periodo dell'anno per fare pubblicità, bisogna assolutamente affrontare un fattore inevitabile: le basse temperature.
Si dimentica spesso che quando si applicano gli adesivi, la temperatura del supporto è essenziale per ottenere una buona adesione. Temperature troppo basse o alte possono influire negativamente sulla forza di adesione delle pellicole adesive. Questo vale sia per la temperatura esterna che per la temperatura del supporto al quale verranno applicate.
A dicembre le temperature sotto lo zero sono sempre più spesso regole che eccezioni. Questo potrebbe essere un problema quando si applicano le pellicole adesive. A meno che non si utilizzi il prodotto giusto!

 

Soluzioni ad alto tackkerstcampagne beton

Fortunatamente Neschen offre una serie di soluzioni adesive ad alto tack, perfette per questo tipo di problema, come per esempio la pellicola Solvoprint performance wall-grip. Questa pellicola è dotata di uno speciale adesivo ad alto tack, permanentemente elastico. Ciò fornisce non solo un'eccellente adesione su supporti difficili come cemento, gesso, truciolare non trattato o superfici a bassa energia come il polipropilene, ma anche un'adesione eccellente in condizioni esterne estreme, come temperature fino a -10°C. Questo lo rende così la soluzione perfetta per le comunicazioni pubblicitarie natalizie all'aperto. È forse interessante per tutti i clienti attenti all'ambiente sapere che le soluzioni ad alto tack sono disponibili anche in due versioni “green” totalmente PVC free.

 

Consigli utili per l’applicazione

Alcuni consigli utili da considerare quando si applicano pellicole adesive durante il periodo invernale:

Assicurati che il supporto sia adeguatamente pulito e privo di grasso e polvere.

• Assicurati che il supporto sia completamente asciutto e privo di condensa, poiché l'umidità presente su di esso potrebbe congelarsi.

• Con temperature estremamente fredde è meglio applicare le pellicole adesive durante il pomeriggio, approfittando di temperature più miti.

• Per 12-24 ore dopo l’applicazione è importante che la temperatura non scenda al di sotto di 5°C. Durante questo lasso di tempo è anche fondamentale che la pellicola non venga a contatto con la pioggia.
 

E per la pubblicità sulle vetrine?AdobeStock_99248339

L’applicazione di grafiche sulle vetrine richiede invece l’utilizzo di un’altra tipologia di prodotti.
Dal momento che, quando si applicano grafiche esternamente, bisogna considerare diversi fattori, è sempre meglio applicare la grafica all'interno della vetrina. Questo permette così di proteggerla sia da eventuali atti vandalici che dall'esposizione diretta agli agenti atmosferici. Inoltre, l'applicazione è molto più semplice, poiché la temperatura della finestra scende meno all'interno, rispetto che all’esterno. Il processo di applicazione diventa così molto meno complicato. Affinché gli annunci possano essere visualizzati dall'esterno, è necessario utilizzare la stampa speculare. Per questo tipo di applicazione, consigliamo l’utilizzo dei nostri Solvoprint easy dot dot clear & transparent o Solvoprint window-grip ultra clear.

 

Sei interessato ad alcune delle nostre pellicole? Per richiedere informazioni o sample scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: