I 5 vantaggi delle pellicole One Way Vision

blog_1_oneway_header

Come suggerisce il nome, One Way Vision è una pellicola da applicare a vetro che permette a chi è all'interno dell'edificio di avere un'ampia visione dell'esterno. Quando la pellicola One Way viene applicata alla finestra, le persone all'esterno vedranno la tua pubblicità o il tuo annuncio, mentre dall'interno sarà possibile vedere attraverso la pellicola. In questo modo il tuo annuncio avrà il giusto spazio e sarà ben visibile. In questo blog spieghiamo nel dettaglio come funziona la pellicola One Way Vision e quali pensiamo siano i 5 vantaggi del suo utilizzo.


Il segreto delle pellicole One Way Vision

One Way vision views

L'effetto One Way Vision si ottiene solitamente applicando una pellicola adesiva sul vetro. La pellicola si compone sia di parti stampate che di fori che possono coprire fino al 50% della superficie. Quando si guarda il lato stampato, l'occhio è attratto dai colori dell'immagine perché riflettono più luce di quella che passa attraverso i fori. Si noti che questo vale solo se l'illuminazione esterna è più intensa di quella interna.

Allora qual è il segreto che sta alla base dell'effetto One Way Vision? Bisogna assicurarsi che le immagini stampate sull'altro lato del vetro non siano visibili. Ciò si ottiene al meglio con un retro nero che copre con precisione tutte le aree stampate della pellicola. Quando si guarda attraverso il retro della lamina, l'immagine che passa attraverso domina perché lo strato nero assorbe la luce ed è meno visibile all'occhio. Guarda questo video per capire meglio come funziona!

 

L'illuminazione è la chiave della pellicola One Way Vision

L'illuminazione è un fattore fondamentale per l'effetto complessivo di queste pellicole per vetri. Perché quando c'è più luce all'interno o quando è buio all'esterno, l'effetto One Way non risulterà ottimale. Ad esempio, le luci all'interno di un edificio possono talvolta ridurre l'impatto delle immagini se l'illuminazione esterna è assente o insufficiente. Quindi è importante tenerlo a mente!

One Way vision translucentQuella che può essere una soluzione per applicazioni con poca luce è utilizzare pellicole traslucide. Questi film traslucidi consentono anche alla luce del giorno di entrare e forniscono una vista verso l'esterno. Il film traslucido utilizza l'illuminazione esistente per far risaltare la grafica. Un'altra soluzione che potresti utilizzare in condizioni di scarsa illuminazione è posizionare una fonte di luce artificiale all'esterno del vetro.

 

I 5 vantaggi delle pellicole One Way Vision

I film One Way Vision in realtà ha solo vantaggi. Di seguito elenchiamo per voi i cinque vantaggi principali:

1. Non guardare dentro, ma fuori
Come abbiamo già detto: utilizzare un edificio o un veicolo come spazio pubblicitario, senza ostacolare la vista dei suoi utenti è un grandissimo vantaggio.

2. Economico
L'applicazione della pellicola One Way Vision è una soluzione economica per la pubblicità. Perché in molti casi l'edificio stesso funge da mezzo pubblicitario. Quindi non si dovranno utilizzare materiali extra per trasmettere correttamente il messaggio.


One Way vision inside outside3. Resistente al calore
La pellicola One Way Vision scherma la luce solare diretta: riducendo il passaggio dei raggi IR, permette una diminuzione dell'azione riscaldante provocata dalla luce solare. Questo rende le pellicole per vetri ideali per grandi finestre di edifici, uffici, negozi, musei, ma anche di abitazioni private.


4. Facile da applicare e rimuovere
Oltre a essere facile da applicare, la pellicola One Way Vision offre anche una rimozione pulita, perché è facile da rimuovere e non lascia residui. Questo la rende estremamente adatta per la pubblicità esterna temporanea come annunci, marketing promozionale o pubblicità.

5. Aumenta la privacy
La pellicola One Way Vision può essere utilizzata anche per garantire la privacy all'interno degli ambienti. Ad esempio basta pensare alle sale riunioni. Schermando la visione dall'esterno, non si vedrà chi c'è dietro il vetro, garantendo la massima riservatezza.

 

Scegli la pellicola One Way Vision per le tue prossime vetrofanie

Sei curioso di sapere cosa possiamo fare per te quando si tratta di film One Way Vision? Oltre alle informazioni qui sopra, saremo lieti di fornirti consigli specifici. Richiedici un campionario ed esplora le numerose possibilità!

Sample CTA filmoview swatchbook

Oppure scrivici per avere maggiori informazioni:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: