Uniti per combattere questo momento di crisi

blog_covid_header

Per la prima volta da anni il nostro paese e più in generale l’intero globo si trova di fronte ad un momento pressoché drammatico, a livello sanitario, economico e sociale.  
In una situazione simile, dove i rapporti sociali a causa del rischio contagio sono giustamente rasenti a zero e dove l’economia potrebbe toccare il punto più basso dagli ultimi decenni è importante far sentire la propria voce e il proprio sostegno, che si tratti di persone, enti o aziende stesse. 

Non è un caso infatti che si stiano moltiplicando i gesti di solidarietà in tutto il paese: dai singoli comunicati, alle varie raccolte fondi e donazioni; ognuno dà il proprio sostegno come può.

La reazione dal mondo della stampa digitale

mirage1

Nel nostro settore, la stampa digitale, vien da sé che il modo migliore per farci sentire e per esprimere il nostro sostegno a tutti quelli che si trovano in questa drammatica situazione è fare quello che ci riesce meglio: utilizzare i nostri strumenti di lavoro per dare anche il nostro supporto e la nostra vicinanza. 

Una delle tante belle iniziative che vogliamo riportare in questo momento è quella dell’azienda Mirage di Bottanuco (BG), che, attraverso gli strumenti della stampa digitale ha pensato di impiegare le proprie risorse ed il proprio tempo per lanciare questo bellissimo messaggio. Noi di Filmolux Italia ci associamo cercando di vedere il lato positivo in questa situazione decisamente complessa. 

Il messaggio è un vero e proprio gesto di solidarietà alla città di Bergamo, ma non solo, è un gesto di solidarietà che possiamo e vogliamo estendere a tutta Italia al grido di #vivalavita! Questo lascia ben intendere che nonostante la drammaticità del momento anche un settore particolare come quello della stampa digitale può dare il proprio contributo, un contributo che a livello visivo e di conseguenza emotivo può dar veramente tanto. 

Continueremo a fare il nostro lavoro nel migliore dei modi e cercheremo anche noi di Filmolux Italia di dare il nostro sostegno e di far sentire la nostra voce, lavorando responsabilmente e ponendo in atto ogni misura precauzionale necessaria. 

Pertanto Filmolux Italia si associa a tutti i messaggi positivi che vengono lanciati in questo momento di crisi.

L’Italia non si ferma! #vivalavita! #andràtuttobene

Filmolux Italia

Lascia un commento: