Tutte le possibili soluzioni per una vetrofania d’effetto

blog_vetrofanie_header

Quando si parla di decorazione degli spazi interni attraverso la stampa digitale, non bisogna dimenticare un'area importante: le finestre e le vetrine.
Che si tratti di negozi, ristoranti o edifici pubblici, la decorazione delle vetrine ha una grande influenza sull'atmosfera e sull'effetto di un ambiente.

 

I vantaggi delle vetrofanie

AdobeStock_134009886

Le vetrine offrono una grande opportunità per promuovere l'identità aziendale, il marchio, la campagna o il prodotto. Il vostro target di clientela, di passaggio o abituale, noterà sicuramente che c'è un nuovo prodotto o delle promozioni in corso.

Gli adesivi per vetrine offrono la soluzione perfetta per la promozione e possono essere applicati sia all'interno che all'esterno, anche se l'interno offre i maggiori vantaggi.

Vediamo quali:

  • Protezione dall'umidità e da altri agenti atmosferici
  • Protezione dagli atti di vandalismo
  • Facilità nella pulizia del vetro esterno

Cominciamo con una panoramica dei diversi materiali. 
La distinzione è tra materiali in PVC e PET e, tra questi due prodotti a base di plastica, le varianti in tessuto.

 

Materiali in PVC

claudio-schwarz-x67Pxo51O5I-unsplash

Tra i materiali per la decorazione delle finestre, il PVC è probabilmente il più comune. Spesso è la variante più economica e offre numerosi vantaggi nell'utilizzo:

  • Stampabile con tutte le tecnologie di stampa
  • Adatto al plotter da taglio
  • Facile da applicare grazie alle innovative tecniche di incollaggio
  • Rimozione rapida e senza residui
  • Versatile per diverse tipologie di applicazione

Un esempio di questo materiale nella nostra gamma è easy dot®. L'intramontabile pellicola con adesivo a puntini che permette la fuoriuscita delle fastidiose bolle d'aria.

easy dot® è disponibile in diverse varianti e finiture.


I materiali in PVC sono spesso adatti solo per applicazioni interne e di breve durata. Ad eccezione di solvoprint glass deco. Questo vinile polimerico satinato è disponibile in diversi colori e ha un effetto simile al vetro acidato. solvoprint glass deco è adatto per l'uso interno ed esterno e quindi anche per l'uso a lungo termine.

 

Materiali in PET

Uno dei principali vantaggi dei materiali in PET è l'assenza di ritiro. Ciò significa che le grafiche mantengono sempre le loro dimensioni esatte, cioè sono molto stabili dal punto di vista dimensionale. Ma non sottovalutiamo anche l'importanza di scegliere materiali più ecosostenibili dal punto di vista ambientale.

Gli esempi includono:


solvoprint window grip ultra clear/white - Si tratta di una particolare pellicola in PET, che non ha colla ma un leggero rivestimento in silicone che permette un'adesione ottimale alle superfici lisce come il vetro. Questo rende il materiale molto facile da rimuovere e da riutilizzare.


FILMOprint Window Night + Day - Questo materiale ha un adesivo acrilico trasparente simile al rivestimento in silicone di solvoprint window grip, accompagnato da eccellenti proprietà di retroilluminazione con una resa cromatica ottimale anche alla luce del giorno.


Una nota speciale alla categoria senza PVC è la versione in PET della gamma easy dot®: easy dot® PET L-UV sia nella versione matt che nella versione transparent. Con le stesse caratteristiche consolidate della tecnologia easy dot®, la versione in PET permette di ridurre significativamente il volume dei rifiuti grazie al 40% in meno di peso e fornire un’impronta green alle tue stampe.

 

Materiali tessili 

FILMOdsign FabricStyle è un tessuto autoadesivo in poliestere semitrasparente senza PVC per rivestimenti di finestre e vetrine. La sua trama tessile conferisce ai vetri un aspetto naturale ed elegante. Riduce la luce solare e la temperatura in una stanza, fornendo una protezione visiva all'interno senza ostruire la vista all'esterno. È inoltre facile da applicare, stampabile e può essere tagliato in qualsiasi forma. È disponibile in tre colori naturali: Chalk, Oak e Coal.

blog_vetrofanie_easydot_red1

 

Hai bisogno di un’idea accattivante per le tue vetrine per l'arrivo di San Valentino?

In questo giorno così speciale c’è solo un colore che conta: il rosso.
Con il nostro easy dot® red le tue vetrine sapranno parlare d’amore e creare un’atmosfera coinvolgente.

 

Curioso di avere più informazioni sui nostri prodotti per vetrofanie?

 

Richiedici informazioni alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: