La riscoperta della segnaletica a pavimento

blog_calpestabili_header

A causa dell’emergenza sanitaria a cui stiamo facendo fronte da ormai tre mesi è oggi necessario mantenere le distanze di sicurezza e imparare a comunicare in maniera differente. Il rispetto del distanziamento sociale è diventato più che mai una necessità. La condizione attuale ci obbliga a rivedere il nostro concetto di socializzazione, concetto che è fortemente legato alla salute nostra e di chi ci circonda.

Il primo passo per ritornare alla tanto sperata normalità è seguire le regole nel rispetto delle distanze sociali.

Nei prossimi mesi sarà pertanto necessario, in qualsiasi luogo pubblico prestare attenzione a chi abbiamo intorno e mantenere le dovute distanze onde evitare una brusca ricaduta nell’incubo del virus.

Il potere della pubblicità a pavimento

blog_calpestabili_img1

È proprio in questo delicato contesto che è necessario prestare attenzione ai segnali che arrivano dall’esterno. Per regolare il corretto flusso delle persone e sensibilizzarci al rispetto rigoroso delle regole abbiamo bisogno di un aiuto.
Durante questo periodo abbiamo assistito alla riscoperta di una tipologia di supporto che per troppo tempo è stata sottovalutata: le pellicole adesive per applicazioni a pavimento.
Il pavimento si sta infatti dimostrando il miglior alleato per segnalare le distanze da rispettare e i percorsi da seguire.

Noi di Filmolux Italia, da sempre attenti alle tematiche sociali, disponiamo di una serie di prodotti dediti proprio alla segnaletica a pavimento.

 

Pellicole adesive per applicazioni a pavimento

blog_calpestabili_img2

Gli adesivi a pavimento sono la soluzione perfetta per segnalare le distanze da rispettare all’interno di supermercati e punti vendita affollati, diventando così uno strumento di comunicazione forte e immediato.

UV dot print'n'walk e UV print’n’walk power-tack sono i prodotti perfetti per raggiungere questo importante obiettivo: grazie alla loro superficie strutturata non richiedono laminazione e possono essere stampati direttamente con tecnologia UV e Latex. Entrambi i prodotti sono inoltre in possesso di certificazione al calpestio in classe R9.

Filmolux Italia dispone anche di una serie di laminazioni strutturate e calpestabili, anch’esse con certificazione antiscivolo R9 e R10. Tra queste vi sono Filmolux easy clear sand, Filmolux FGS, Filmolux PP sand e Filmolux scratch, che possono essere accoppiate a vinili in PVC per la realizzazione di grafiche applicate a pavimento

 

Non solo pavimento

Il pavimento non è l’unica superficie che può essere utilizzata per comunicazioni importanti. Ecco perché ci siamo dedicati alla ricerca di prodotti per comunicare in modo chiaro e diretto le precauzioni fondamentali da adottare all’interno di luoghi pubblici.

Soluzioni per emergenza Coronavirus

Abbiamo tutte le soluzioni che, unite alla voglia di ripartire in sicurezza, possono fare realmente la differenza in questo momento difficile: una forte e solida base da cui rincominciare.

Vuoi saperne di più sui materiali menzionati in questo blog?

Per richiedere informazioni contatta subito il commerciale di riferimento o scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: