Filmolux Blog

L’utilizzo dell’inchiostro bianco su vinile trasparente

Scritto da Filmolux Italia | 3-giu-2019 9.31.03

Lascia che sia la tua grafica a parlare: usare l'inchiostro bianco per stampare su supporti trasparenti creerà colori sbalorditivi!

Le decalcomanie trasparenti creano un look moderno e di alta qualità. Hanno anche il grande vantaggio di non oscurare del tutto le vetrine dei negozi. Tuttavia, la stampa su materiale trasparente potrebbe risultare opaca e poco accattivante.

Questo problema è facilmente risolvibile utilizzando l’inchiostro bianco. Scopri come!

I vantaggi della stampa del bianco su pellicole trasparenti:

  •  Usa l‘inchiostro bianco per evidenziare parti del tuo disegno: utilizzare il bianco solo per alcuni elementi all’interno della grafica è il miglior modo per enfatizzarli.
  •  L'utilizzo dell'inchiostro bianco per l'intero disegno crea colori intensamente saturi.
  •  L'inchiostro bianco può anche essere usato come una "barriera" per caratterizzare il tuo disegno su entrambi i lati della pellicola. Questo particolare utilizzo è consigliato quando si usano le decalcomanie sulle vetrine dei negozi, che possono essere viste sia dell’interno che dall‘esterno.

Breve panoramica

Utilizzare l‘inchiostro bianco al di sotto della grafica colorata in CMYK:

Questa è la scelta ideale per le decalcomanie trasparenti applicate a supporti scuri. Per questa tipologia di processo l'inchiostro bianco viene stampato al di sotto della grafica colorata.

Utilizzare l‘inchiostro bianco sopra la grafica colorata in CMYK:

La sovrastampa bianca è una buona scelta per le decalcomanie trasparenti applicate dietro una finestra/vetrina. Durante questa procedura, gli inchiostri CMYK vengono stampati per primi e poi viene stampato uno strato bianco al di sopra di essi. Questo crea una buona saturazione del colore. La grafica potrà essere così vista dall'esterno del negozio, anche se è applicata all'interno.

 

 

Stampare uno strato di inchiostro bianco dietro alla grafica principale crea colori davvero sbalorditivi!
Come ad esempio sul nostro Solvoprint easy dot® transparent.


Curioso di provare questa tecnica?
Contattaci alla mail info@filmolux.it o richiedici un campione, saremo lieti di poterti mostrare la nostra gamma di prodotti