L’utilizzo dell’inchiostro bianco su vinile trasparente

blog_inchiostro_bianco

Lascia che sia la tua grafica a parlare: usare l'inchiostro bianco per stampare su supporti trasparenti creerà colori sbalorditivi!

Le decalcomanie trasparenti creano un look moderno e di alta qualità. Hanno anche il grande vantaggio di non oscurare del tutto le vetrine dei negozi. Tuttavia, la stampa su materiale trasparente potrebbe risultare opaca e poco accattivante.

Questo problema è facilmente risolvibile utilizzando l’inchiostro bianco. Scopri come!

I vantaggi della stampa del bianco su pellicole trasparenti:

  •  Usa l‘inchiostro bianco per evidenziare parti del tuo disegno: utilizzare il bianco solo per alcuni elementi all’interno della grafica è il miglior modo per enfatizzarli.
  •  L'utilizzo dell'inchiostro bianco per l'intero disegno crea colori intensamente saturi.
  •  L'inchiostro bianco può anche essere usato come una "barriera" per caratterizzare il tuo disegno su entrambi i lati della pellicola. Questo particolare utilizzo è consigliato quando si usano le decalcomanie sulle vetrine dei negozi, che possono essere viste sia dell’interno che dall‘esterno.

weissdruck_transparente_folieBreve panoramica

Utilizzare l‘inchiostro bianco al di sotto della grafica colorata in CMYK:

Questa è la scelta ideale per le decalcomanie trasparenti applicate a supporti scuri. Per questa tipologia di processo l'inchiostro bianco viene stampato al di sotto della grafica colorata.

Utilizzare l‘inchiostro bianco sopra la grafica colorata in CMYK:

La sovrastampa bianca è una buona scelta per le decalcomanie trasparenti applicate dietro una finestra/vetrina. Durante questa procedura, gli inchiostri CMYK vengono stampati per primi e poi viene stampato uno strato bianco al di sopra di essi. Questo crea una buona saturazione del colore. La grafica potrà essere così vista dall'esterno del negozio, anche se è applicata all'interno.

 

 

Stampare uno strato di inchiostro bianco dietro alla grafica principale crea colori davvero sbalorditivi!
Come ad esempio sul nostro Solvoprint easy dot® transparent.


Curioso di provare questa tecnica?
Contattaci alla mail info@filmolux.it o richiedici un campione, saremo lieti di poterti mostrare la nostra gamma di prodotti

Richiedi un campione 

 

Filmolux Italia

Lascia un commento: