Back to business con le soluzioni grafiche adesive

blog_backtobusiness2021_header

Come avvisare semplicemente, rapidamente e chiaramente i visitatori o i dipendenti che devono mantenere il distanziamento sociale all'interno del punto vendita e non solo? Gli adesivi da pavimento sono uno dei mezzi ideali per comunicare questa tipologia di messaggi, sia all'interno che all'esterno dei locali, sia per un uso a breve che a lungo termine. Oltre al pavimento, ci sono ovviamente infiniti posti dove gli adesivi possono essere applicati e contribuire così all'osservazione del distanziamento sociale. Basti pensare agli adesivi sulle sedie nelle sale d'attesa e sulle vetrine. 
In questo blog ti forniremo alcune idee di come puoi sfruttare le pellicole adesive per informare i tuoi visitatori.

Sistema direzionale a pavimento

1_backtobusiness_direction

In molti ambienti, ai visitatori, viene imposto un percorso a senso unico. Pensate alle frecce direzionali presenti in un ufficio, dal dentista, in ospedale o in un luogo qualsiasi in cui vi possono essere raggruppamenti di persone. Un supporto ideale per posizionare queste frecce è sicuramente il pavimento, in modo che si possa facilmente indicare in quale direzione andare. Diversa è la soluzione in ambienti esterni in cui l’adesivo necessita di maggiori precauzioni. In questo caso FILMOfloor Rug'n'Wall è la soluzione perfetta. Questa pellicola con rivestimento strutturato in PVC è adatta per interni ed esterni. Non ha bisogno di una laminazione extra perché è già certificato antiscivolo in classe R12 ed è facilmente stampabile con inchiostri (Eco)Solvent, Latex e UV. Oltre ai pavimenti, ti piacerebbe sfruttare una superficie verticale come la parete? Nessun problema, FILMOfloor Rug'n'Wall può essere applicato anche sulle pareti. Quando si applica in esterno, è necessario prendere in considerazione una durata di circa tre mesi che ovviamente dipenderà dall'applicazione, dall'uso e dalle circostanze specifiche.

 

 

Applicazione di adesivi circolari nelle aree pubbliche

2_backtobusiness_circle

Solitamente per l’applicazione a pavimento si utilizza la forma circolare: questo perché i bordi hanno meno probabilità di arricciarsi e danneggiarsi rispetto a un adesivo classico a forma rettangolare. Perfetto per tutti quei luoghi in cui è necessario un adesivo che non si deteriori e in spazi in cui molte persone transitano ed è essenziale che questo adesivo abbia una buona funzione antiscivolo. I prodotti con certificazione R10 sono la scelta più adatta per questa tipologia di applicazione.
Solvoprint dot print’n’walk R10, grazie alla sua speciale struttura, mantiene le sue caratteristiche antiscivolo R10 anche dopo la stampa con inchiostri Latex ed (Eco)Solvent.
La cosa grandiosa di questo prodotto adesivo è il fatto che sia “pronto all'uso” immediatamente dopo la stampa. Tutto ciò consente di risparmiare in termini di tempi e costi.
I prodotti easy dot, inoltre, rendono l’applicazione immediata e semplice, grazie alla speciale colla bubble-free.
Questa tipologia di colla oltre alla semplicità di applicazione risulta efficiente anche nella pratica rimozione perché non lascia alcun tipo di residuo, rendendo i prodotti easy dot ideali per applicazioni a breve termine.

 

 

Applicazione di adesivi nei luoghi pubblici o d’attesa

3_backtobusiness_sitting1

Essere seduti fianco a fianco all’interno dei mezzi pubblici, fino a poco tempo fa, era la cosa più normale del mondo. Ma oggi non lo è più: ecco perché è opportuno contrassegnare i posti a sedere all’interno di luoghi pubblici e di attesa, per avvisare i visitatori di mantenere la giusta distanza quando prendono posto.
Ad esempio, per una superficie liscia, è saggio optare per i prodotti della linea easy dot, facili da applicare e rimuovere. Diversamente, per applicazioni complesse, su superfici difficili, è possibile utilizzare un adesivo ad alta aderenza come solvoprint performance wall-grip.

 

 

Linee guida presso un ingresso

4_backtobusiness_entrance

Naturalmente è possibile posizionare un cartello all'ingresso di un negozio o di un altro spazio pubblico per informare i visitatori delle regole di distanziamento sociale, ma ci sono buone probabilità che questo non venga notato. Un posto più logico è quello di usare il pavimento perché quando si cammina, la tendenza è quella di guardare verso il basso.
In questo caso è molto probabile che si tratti di una superficie difficile.
Fortunatamente esiste UV print'n'walk power tack, un film strutturato in PVC, dotato di un'elevata forza adesiva. Questa caratteristica lo rende un prodotto ideale per applicazioni su superfici complesse come moquette, cemento, legno e altro ancora.
UV print'n'walk power tack è adatto per stampa Latex e UV. Quando si utilizzano inchiostri UV, l'adesivo resiste fino a 3 mesi dalla sua applicazione se utilizzato all'aperto.

 

Creatività per i tuoi nuovi adesivi da pavimento!

5_backtobusiness_floor

Se hai un'idea creativa per un adesivo da pavimento che deve durare a lungo, Filmolux easy clear sand in combinazione con un vinile stampato, come FILMOprint Mono 100, è un'ottima scelta. L'inchiostro verrà protetto da una laminazione, che conferirà all'adesivo una maggiore durata da umidità, sporco e danni oltre a essere più resistente alle varie sollecitazioni.
L’utilizzo di una laminazione richiede una maggiore lavorazione rispetto a un adesivo da pavimento pronto all’uso, ma il risultato sarà ancora più duraturo.

 

 

Linee guida su adesivi per vetri e vetrine5_backtobusiness_window

Le vetrine sono un ottimo posto per comunicare le informazioni sul distanziamento sociale. Con gli adesivi da vetro, puoi informare rapidamente i clienti anche sugli orari di apertura del tuo negozio. Questi adesivi attirano l'attenzione in modo semplice ed efficace. Gli adesivi della famiglia easy dot sono il perfetto alleato per questa applicazione perché possono essere rimossi facilmente e rapidamente, anche da utenti meno esperti.

 

 

 

 

Vuoi saperne di più sui materiali adatti per creare le tue grafiche dedicate al distanziamento sociale? Mettiti in contatto con noi per saperne di più!

Per richiedere informazioni o sample scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: