La stampa digitale grande formato si tinge di verde

blog_green_graphics_header

Con gli effetti del cambiamento climatico, negli ultimi anni il tema della sostenibilità sta diventando una priorità per il settore pubblico e privato.
Anche l’industria della stampa si sta muovendo in questa direzione, le parole chiave di questa trasformazione sono:

  • personalizzazione, che permette una riduzione degli sprechi
  • materiali alternativi al PVC, per diminuire le sostanze dannose per l’uomo e per l’ambiente
  • scelte sostenibili, in un’ottica di responsabilità
  • versatilità, dei supporti e delle applicazioni
Anche i materiali per la stampa diventano sempre più “green” grazie alla totale assenza di PVC.

 

I nostri prodotti GREENblog_green_graphics_wallpaper1

Nella nostra gamma di prodotti sono presenti già molte versioni dei materiali senza PVC che più si adattano ad ogni esigenza, dalle laminazioni, ai biadesivi, dalle pellicole adesive al nostro intramontabile easy dot la cui composizione è stata recentemente modificata a base PET per poter rispondere alla domanda sempre più crescente di prodotti ecosostenibili.
Una sezione ad hoc è quella riferita alla linea wallpaper, un modo innovativo ed ecologico per rinnovare e personalizzare ambienti e spazi espositivi, prive di PVC e realizzate in tessuto non tessuto.


Vieni a scoprire la nostra gamma dei prodotti GREEN suddivisa in categorie, troverai sicuramente quello che fa al caso tuo »

 

Un focus importante sui tessuti da stampablog_green_graphics_textile1

L’attenzione alla natura e la sensibilità verso prodotti ecosostenibili si è fatta sentire anche nel settore tessile creando nuove prospettive con tessuti ricchi di proprietà e allo stesso tempo ecostostenibili, facilmente riciclabili o dismissibili.
I nostri tessuti che provengono da una filiera attenta allo spreco di materie prima e alla riduzione di emissioni, garantisce materiali adatti a una serie infinita di applicazioni e caratterizzati da un’eccellente qualità estetica una volta stampati.
I rivestimenti tessili per pareti e soffitti sono una delle applicazioni più importanti nella decorazione d'interni. Questo perché i prodotti tessili presentano una serie di importanti vantaggi. Uno di questi è che sono disponibili in rotoli di grande larghezza, il che rende possibile la realizzazione di un grande progetto senza cuciture.
Possono avere proprietà fonoassorbenti, retroilluminabili o dall’effetto blockout che non permette alla luce di filtrare attraverso il supporto.
Gli stand fieristici o gli allestimenti da palcoscenico hanno superfici di grandi dimensioni. È proprio a causa di queste grandi dimensioni che l’applicazione di tessuti stampati si dimostra la soluzione ideale. L'applicazione è molto pulita, rapida e semplice quando si utilizza una struttura a traliccio o un telaio tessile.

Vieni a scoprire la nostra gamma tessuti privi di PVC »

 

Scopri i nostri prodotti GREEN per ogni tipologia di applicazione!

 

Richiedici informazioni alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: