San Valentino e tutto si colora

blog_sanvalentino_header

Numerosi racconti ruotano intorno alla Festa di San Valentino, alcuni son veri, altri invece sono piacevoli fiabe.
Pur rimanendo incerta la reale natura storica del 14 Febbraio, ci sono alcuni riferimenti che ci fan pensare che questa festività fosse già celebrata intorno alla metà del secolo scorso.
Che siano reali o no, San Valentino nella nostra accezione più moderna del termine è la festa per eccellenza degli innamorati ed il suo tratto storico più caratteristico, e forse più romantico, è il famoso scambio delle valentine, i classici biglietti d’amore a forma di cuore o altri temi tipici della rappresentazione romantica e popolare dell’amore.

La ricorrenza oggistvalentine

È stata proprio la produzione su larga scala di questi biglietti d’amore da parte di alcuni imprenditori americani già a metà dell’800, che ha dato impulso alla ricorrenza facendola penetrare nella cultura popolare.
Il forte processo di industrializzazione ha fatto in modo che il più romantico scambio delle valentine venisse poi in qualche modo scavalcato dal più commerciale scambio dei regali.
Ad oggi San Valentino risulta essere una delle feste in cui c’è il maggior scambio di regali, probabilmente seconda solo al Natale.
La continua crescita di popolarità legata a questa festa, ormai diventata una tradizione in tutto il mondo, oltre a simboleggiare, come sappiamo, il giorno degli innamorati, rappresenta per le imprese un momento in cui dar sfogo alla propria creatività, sia dal punto di vista promozionale ma ancor di più estetico; dove designer e creativi esprimono la loro fantasia, il loro estro ed immaginazione per progettare gadget, eventi, allestimenti, fiere e vetrine.

 

San Valentino con Filmolux

I progetti hanno tempi e realizzazioni lunghi ed elaborati e non di raro vediamo creazioni fantastiche all’interno dei vari stores. Tutto è un po' più colorato, un po' più vivo e un po' più bello. Anche noi di Filmolux proviamo a creare sempre qualcosa di nuovo e di originale in vista di questa importante occasione, anche sostenendo i nostri clienti durante l’ideazione e la realizzazione di creazioni d’allestimento sempre più moderne e d’impatto, attraverso una costante ricerca del prodotto perfetto per ogni evenienza, a San Valentino e non solo.

 

 

Kleur het seizoen met Easy dot kleurfolies - valentijn 2

Solvoprint easy dot colored

Il prodotto su cui puntiamo particolarmente per la realizzazione delle vetrine di San Valentino è il nostro Solvoprint Easy Dot, che per questa ricorrenza si colora non solo di rosso, ma anche di oro, argento, verde, giallo, nero e blu per dar sfogo all’inventiva in tutte le sue sfaccettature.
La pellicola è colorata su entrambi i lati, dando così risalto e colore anche alla parte interna degli stores, risultando essere anche un eccezionale elemento di design. Inoltre queste pellicole adesive colorate sono estremamente facili da applicare (grazie alla speciale colla a puntini), rimuovere ed intagliare, rendendo  Easy Dot adatto a rispondere a tutte le esigenze del mercato.
Ogni messaggio d’amore sarà rappresentato al meglio con Solvoprint Easy Dot!

Siamo stati in grado di ispirarti con queste idee per le decorazioni di San Valentino e vorresti saperne di più?

Per richiedere informazioni o sample scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: