Pellicola One Way Vision e il giusto grado di perforazione

blog_2_oneway_header

La pellicola One Way Vision è una pellicola molto resistente che permette una visione attraverso il vetro. Questo è un desiderio di molte persone, guardare all'esterno, ma non permettere a chi sta fuori di guardare all'interno. La pellicola One Way Vision è quindi ampiamente utilizzata per la decorazione di finestre o per la pubblicità su autobus e mezzi di trasporto. Il motivo per cui questa pellicola è così efficace è perché la sua superficie è in gran parte perforata. Ecco perchéi spesso definito "film perforato" ed è disponibile in diversi tipi di varianti e percentuali di perforazione. In questo blog ti guideremo nella scelta della giusta percentuale di perforazione, che cosa significa e quale pellicola è meglio scegliere per le diverse tipologie di applicazione.

Scegliere la giusta percentuale di perforazione

One Way vision blog preview2Per ottenere una buona riproduzione della stampa, è fondamentale che il supporto sia di qualità. Le pellicole One Way Vision vengono realizzate con diversi livelli di trasparenza. Questi livelli differiscono dal tipo di immagine e privacy che si vogliono ottenere. C'è un'interazione tra l'intensità dell'immagine e la trasparenza dall'altro lato. L'intensità dell'immagine diminuisce all'aumentare della trasparenza. Il grado di privacy e visibilità varierà anche a seconda dell'intensità della luce. Ma anche altri fattori determinano l'impatto della tua immagine; l'utilizzo di una grafica accattivante con colori luminosi e contrastanti aumenterà l'impatto visivo e la privacy all'interno di un veicolo o di un edificio.

La percentuale di perforazione, indicata ad esempio come 40/60 o 50/50, determina per quale applicazione è adatta la pellicola. Con questo termine si intende la percentuale di quanto la lamina è perforata (ad esempio 40%) e diventa quindi chiaro quanto sia la percentuale della superficie di stampa (60%). Maggiore è la superficie di stampa, migliore e più chiara sarà l'immagine stampata. Mentre al contrario: maggiore è la percentuale di perforazione, migliore sarà la visuale dall'interno verso l'esterno.

 

I diversi livelli di trasparenza

 

One Way vision 20

Trasparenza al 20% (80/20)
Il materiale trasparente al 20% conferisce la massima vivacità all'immagine stampata, la massima privacy e la massima protezione contro il calore solare, l'abbagliamento e i raggi UV. Il livello di trasparenza è ancora accettabile per la maggior parte delle applicazioni statiche, specialmente con la copertura completa della finestra. Si consiglia di scegliere questa opzione quando la grafica contiene piccoli testi o immagini dettagliate, perché in questo caso il messaggio sarà definito e ben chiaro.



One Way vision 30

Trasparenza al 30% (70/30)
La pellicola con una trasparenza del 30% è la scelta standard per quando si desidera un buon grado di trasparenza. Le persone spesso si trovano a circa 1 metro di distanza dalla stampa e con la scelta di questa versione il messaggio sarà chiaramente visibile.

 



One Way vision 40

Trasparenza al 40% (60/40)
Il materiale trasparente al 40% è l'opzione più diffusa, con un buon equilibrio tra impatto dell'immagine e trasparenza, rendendolo particolarmente adatto per i finestrini di veicoli e il rivestimento di grandi vetrate.

 



One Way vision 50

Trasparenza al 50% (50/50)
La pellicola trasparente al 50% viene spesso utilizzata per l'applicazione su finestrini di veicoli e in altri luoghi in cui è richiesta la massima visibilità, sebbene l'effetto sull'immagine sia limitato. Questo materiale viene spesso scelto quando la distanza di visibilità è ampia, come su un edificio alto.

 


 

Pellicola One Way Vision HDLife is better in HD...Contra Vision

Oltre alla pellicola One Way Vision, c'è anche l'esclusiva pellicola One Way Vision HD. Performance HD è una pellicola per finestre perforata ad alta risoluzione. La pellicola è composta per il 40% di fori. In questo caso le perforazioni da 1 mm sono più piccole del 60% rispetto ai prodotti standard One Way Vision. Queste microperforazioni fanno risaltare i dettagli e i testi più fini, rendendo questo prodotto ideale per grafiche sofisticate. Oltre a fornire le immagini più chiare e nitide su un lato, c'è una visione notevolmente migliore rispetto a una pellicola standard con una perforazione del 40%.

 

Mettiti in mostra con la pellicola One Way Vision

Dopo aver letto questo blog, ti sarà chiaro quali tipologie di perforazione esistono. Sei alla ricerca di una pellicola One Way da utilizzare per il tuo prossimo progetto? Non esitare a contattarci!

Sample CTA filmoview swatchbook

Oppure scrivici per avere maggiori informazioni:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: