Alternative sostenibili per la protezione dei libri

blog_pellicole_libri_green

Nel campo dei supporti autoadesivi, il movimento verso l'ecocompatibilità rappresenta una sfida importante. Nel corso degli anni Neschen ha sviluppato molte alternative di prodotti a base di PP (polipropilene) o PET (poliestere) anziché di PVC.

Il polipropilene

filmolux_soft-1Il PP è una buona materia prima riutilizzabile, facile da riciclare e quindi migliore per l'ambiente. Riconosciuto come un'alternativa più ecologica perché è un materiale sintetico di semplice struttura e anche un "sottoprodotto" dell'industria petrolifera. Questa risorsa viene sfruttata al meglio sotto forma di pellicole di protezione o di montaggio.

Due pellicole ecologiche, composte da colla senza solventi e realizzate in polipropilene, sono: filmolux® libre e filmolux® soft PP. La prima ha un'elevata adesività iniziale, adatta al mondo professionale. Se invece siete alle prime armi con la rilegatura e preferite una pellicola con un basso tack iniziale, scegliete il filmolux® soft PP. Questa pellicola in PP ecologica è facile da correggere in quanto contiene un PP “morbido” più adatta agli utenti meno esperti.

I film adesivi filmolux® possono essere utilizzati per quasi tutti i tipi di libri. Le pellicole hanno un motivo a griglia sulla pellicola di copertura, quindi facilmente tagliabili a misura. Neschen inoltre lavora con adesivi acrilici privi di solventi e garantisce che tutte le materie prime siano prive di additivi nocivi.

In questo modo, i clienti possono scegliere il prodotto più adatto a seconda delle singole applicazioni.

Volete una copertina cristallina e lucida? Quindi scegliete filmolux® libre

Non avete ancora molta esperienza con le pellicole di protezione dei libri? Quindi scegliete filmolux® soft PP

Qualunque sia la pellicola scelta, l'applicazione di una pellicola protettiva per libri garantisce un aumento del valore e della durata dei libri.

 

Il poliesterenews_filmolux_libre_organic_img1

All’interno della gamma dei prodotti green, Neschen presenta filmolux® libre organic e filmolux® soft organic, dotate di un nuovo film protettivo, realizzato in polietilene (appartenente alla famiglia dei poliesteri) a base biologica, ottenuto dalla materia prima rinnovabile della canna da zucchero. Il polietilene verde della canna da zucchero contribuisce alla riduzione delle emissioni di gas serra rispetto al polietilene convenzionale prodotto da materie prime fossili. 

In entrambi i prodotti la colla e la pellicola utilizzate sono prive di plastificanti, facili da applicare grazie alla ridotta adesività iniziale.

filmolux® soft organic è inoltre dotato di tecnologia bubble free che permette un’ancor più perfetta e rapida applicazione.

Sono entrambi conformi a REACH e quindi privi di APEO e BPA, perfetti quindi per il rivestimento di libri per bambini.

 

Vieni a scoprire le nostre pellicole GREEN!

 

Oppure richiedici informazioni alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: