Rivestiti con un adesivo acrilico a base d'acqua, privo di solventi, acidi e ftalati, resistente all'invecchiamento e permanentemente elastico, i nastri di carta filmoplast® sono stati sviluppati per la riparazione e la manutenzione di libri e documenti ma anche per la creazione di passe-partout per cornici. I nostri adesivi sono molto resistenti e non ingialliscono. Garantiamo rigorosamente che tutte le materie prime siano conformi alle linee guida REACH e prive di additivi discutibili.
Per il fissaggio e l'incorniciatura di stampe artistiche o immagini fotografiche, è possibile scegliere tra i nastri filmoplast® P, filmoplast® P 90 o filmoplast® P 90 plus. Per i dettagli tecnici e approfondire le possibili applicazioni leggete il nostro blog.
Quando si lavora sulle cornici, tenere presente quanto segue:
Ecco qui di seguito degli esempi di applicazione dei nostri nastri:
filmoplast® SH è ideale per fissare il passe-partout al supporto posteriore. La cerniera deve essere creata sul lato sinistro nel caso di immagini in formato verticale, in modo che il passe-partout e il supporto posteriore possano essere aperti come un libro. Per le immagini in formato orizzontale, fissare filmoplast® SH sul bordo superiore. Questo assicura la migliore adesione della cerniera. Assicurarsi sempre che la striscia di filmoplast® SH venga ben applicata con l’aiuto di un pieghetto d’osso.
filmoplast® P 90 e filmoplast® P 90 plus sono molto adatti anche per la sigillatura anti-polvere di quadri, pannelli di vetro e passe-partout. Entrambi i prodotti sono ideali per essere applicati sul lato posteriore del quadro dopo l'incorniciatura. Il nastro adesivo protegge quindi il quadro incorniciato da polvere e insetti. Se è necessaria una maggiore protezione, è possibile utilizzare i nostri nastri tessili filmoplast® SH o filmoplast® T (nastro colorato). Applicare una metà del nastro adesivo alla cornice e l'altra metà al quadro o al supporto posteriore.
Vuoi saperne di più? Scrivici alla mail qui sotto per avere maggiori informazioni!