La fotografia e il grande formato

blog_fotografia_etica_header

La fotografia è considerata una vera e propria forma d’arte. Scattare una foto permette di catturare un momento importante che rimarrà per sempre nella nostra memoria storica, specialmente se parliamo di un genere fotografico definito come “etico”.

Il Festival della Fotografia Etica 2020

blog_fotografia_etica_img1

Fino al 25 Ottobre 2020 si svolgerà il Festival della Fotografia Etica, in uno dei luoghi più suggestivi di questo strano, a dir poco, 2020: il Lodigiano; e non è un caso, che un festival che si definisce “etico” e attento ai temi sociali si svolga proprio qui.
Tra le città di Lodi e
Codogno sono state infatti allestite una serie di mostre fotografiche collaterali che trattano temi importanti come le rivolte di Hong Kong e gli incendi in Australia e Amazzonia, l’inquinamento globale e ovviamente la tematica più attuale, protagonista di questo 2020: la pandemia da Covid-19.

Anche noi di Filmolux Italia abbiamo dato il nostro supporto, fornendo materiali da stampa e collaborando con Epson, partner ufficiale del Festival.
Abbiamo voluto dare il nostro contributo in questa occasione perché vogliamo essere presenti in questo periodo di “rinascita”. E quale momento migliore se non questo per trasmettere attraverso la fotografia idee e concetti di eticità, su cui puntiamo da sempre?

 

La stampa su grande formatoIMG_0181

Abbracciando in pieno lo spirito di questo Festival, abbiamo fornito i supporti da stampa su cui veicolare immagini, messaggi ed emozioni in veste fotografica. Il materiale che fa da protagonista in questa manifestazione è il prodotto FILMOflex Frontlit SC 510 B1, un banner in PVC da 510 g/mq, stampabile con tecnologia (Eco)Solvent, Latex e UV. Ideale per messaggi pubblicitari in interno ed esterno, questo prodotto è stato utilizzato per realizzare le stampe di grande formato che fanno da cornice alle città di Lodi e Codogno. Grazie alla stampa con Epson serie SureColor SC-S e all’ottima resa cromatica del supporto, i soggetti e gli ambienti di ogni singolo scatto sono stati valorizzati al meglio.


Sempre al fianco della comunicazione visiva

Supportare l’attività di stampatori, fotografi, corniciai e non solo, è uno dei nostri obiettivi primari. Noi di Filmolux ormai da anni ci impegniamo nella ricerca di nuovi supporti su cui imprimere, stampare e trasmettere messaggi di grande valore. Forse ci siamo riusciti anche questa volta.


Curioso di conoscere i nostri supporti da stampa? Mettiti in contatto con noi per saperne di più!

Per richiedere informazioni o sample scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: