Distanziamento sociale: la stampa digitale e i suoi supporti

blog_distanziamento_header

Il rispetto del distanziamento sociale è ormai la nuova normalità.
Ricercatori e altri esperti sostengono che potrebbe volerci del tempo prima di poter tornare alle vecchie abitudini. Quando esattamente? Nessuno conosce la risposta a questa domanda. Alcuni credono che potremmo dover osservare il distanziamento sociale ancora per molto tempo. A tale proposito, la società si trova ad affrontare una vera sfida: che cosa possiamo fare dal punto di vista professionale

Con questo articolo vogliamo suggerire nuove idee per utilizzare i supporti da stampa applicati all’interno di spazi pubblici.

Scegli il pavimento! Pellicole con certificazione antiscivolo R9 e R10

Printnwalk

Quando si tratta di indicare le distanze da rispettare, sono i pavimenti i principali protagonisti della scena. Con frecce, cerchi, quadrati e testi puoi rendere chiaro ai tuoi visitatori e dipendenti dove possono attendere meglio, quale percorso devono seguire e indicare quanto sia effettivamente la distanza di un metro. Tutto questo puoi farlo con materiali adesivi certificati come UV dot print'n'walk.
Questa pellicola strutturata, con certificazione R9 antiscivolo, è stata appositamente sviluppata per applicazione su pavimenti lisci. È direttamente stampabile e non necessita di una laminazione aggiuntiva, come nel caso dei normali adesivi per pavimenti. Ciò consente di risparmiare tempo e lavoro, senza correre il rischio che una pellicola si riduca rispetto all'altra. UV dot print'n'walk è facile da applicare, ottenendo così un risultato perfetto e senza bolle, anche per gli utenti meno esperti.

Devi invece ricoprire un pavimento ruvido? Il prodotto che fa per te è UV print’n’walk power-tack. Puoi usarlo per applicazioni su superfici difficili come cemento, legno, piastrelle e persino moquette a pelo corto. Anche in questo caso non è necessario laminare questa pellicola perché già certificata al calpestio in classe R9.
Entrambe le tipologie di pellicola sono adatte per applicazioni temporanee.

Per applicazioni a lungo termine, invece, è sicuramente più adatta la stampa di vinili adesivi e la successiva laminazione con una pellicola protettiva, perché permette di proteggere gli inchiostri dalle continue sollecitazioni meccaniche. Queste pellicole di laminazione hanno una superficie strutturata che impedisce lo scivolamento e, come i materiali stampabili diretti, sono certificate al calpestio in classe R9 e R10 per l’applicazione a pavimento. Gli adesivi saranno quindi protetti da graffi e sfregamenti e avranno una durata molto più lunga.

 

chalkboardUtilizzo dei supporto da stampa alle casse o agli info point

Le casse e gli info point sono i luoghi in cui vi è maggior contatto con i clienti. E ovviamente devi assicurarti di proteggere sia i tuoi clienti che i tuoi dipendenti, informandoli sulle norme da seguire: distanza sociale da rispettare, consigli su salute e sicurezza, informazioni su nuovi orari di apertura e metodi di pagamento accettati. Soprattutto se questa situazione durerà più a lungo e diventerà sempre più difficile continuare a osservare le regole. Puoi continuare ad attirare l'attenzione di visitatori, clienti e dipendenti utilizzando materiali che possano sorprenderli. Come ad esempio utilizzando easy dot chalkboard black, la pellicola adesiva effetto lavagna, che può essere stampata ma anche personalizzata con ogni tipo di messaggio attraverso l’uso di gessi normali o gessi liquidi.

 

Fai un uso intelligente delle vetrine

gudy window_3

All'ingresso del negozio puoi già comunicare un messaggio ai visitatori in arrivo, ad esempio su finestre, vetrine e porte a vetri. È inoltre possibile posizionare testi e immagini su pareti e pannelli in plexiglass.

Ad esempio, per applicazioni su vetro, puoi usare gudy window, una pellicola trasparente con uno strato adesivo su entrambi i lati. Da un lato uno strato adesivo permanente da attaccare sulla parte anteriore di un poster o di una foto - e dall'altro lato uno strato adesivo removibile da applicare all'interno di una vetrina, una porta a vetri o una finestra. L’utilizzo di questo biadesivo è molto semplice perché la colla contiene piccoli canali d'aria, in modo che l'aria in eccesso possa facilmente fuoriuscire e garantire quindi una perfetta applicazione senza bolle.

Un'altra opzione è easy dot clear o easy dot transparent. Entrambe le pellicole sono facili da applicare su vetro e sono anche molto adatte per pannelli in plexiglass. Stampando il materiale con immagine speculare è possibile applicare gli adesivi all'interno della vetrina in modo che il messaggio sia visibile e leggibile all'esterno. East dot è anche disponibile nella versione colorata, già pronta per l’intaglio. Questa pellicola è disponibile in 7 colori: rosso, giallo, verde, blu, nero, oro e argento.

 

Quale materiale scegli?

Non è facile farsi un’idea precisa dei diversi materiali solamente attraverso testi e immagini. È molto più utile poterli toccare con mano.
Vuoi ricevere campioni dalle varie pellicole? Richiedili di seguito, te li invieremo il prima possibile!

Richiedi un campione

 

Vuoi saperne di più sui materiali menzionati in questo blog?

Per richiedere informazioni contatta subito il commerciale di riferimento o scrivici alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: