Carte da parati stampabili: ogni stile, una soluzione!

blog_wallpaper22_header

Un buon servizio, un menu raffinato, un soggiorno piacevole e un’esperienza artistica, sono molto importanti per il modo in cui gli ospiti/visitatori apprezzano la vostra struttura di ristorazione/hotel/museo. Ma non dimenticate il ruolo dell'arredamento. Viviamo in un'economia dell'esperienza in cui il pubblico deve essere stimolato e vuole provare un effetto "wow". Un aspetto in cui gli interni possono dare un contributo importante. La stampa è spesso utilizzata per l'interior design nel settore dell'hospitality a tutto tondo e dell’home living. La carta da parati è uno di quei materiali che si possono facilmente adattare ad ogni stile, o che si possono scegliere perché si vuole un'opzione unica e personalizzata. Con l'odierna tecnologia di stampa digitale, è possibile optare per un'immagine in scala personalizzata che crei un'atmosfera o esprima perfettamente il proprio marchio. La stampa digitale vi permette di avere il controllo completo del processo di progettazione.
In questo blog vi forniamo esempi di applicazioni della carta da parati stampabile, in modo che possiate farvi ispirare completamente e ottenere un effetto “wow”.

Che cos'è la carta da parati stampabile e cosa si può fare con essa

Nella nostra linea wallpaper sono disponibili diverse tipologie che possono differire per spessore, struttura, dimensioni e proprietà come la resistenza al fuoco o all'acqua e ai graffi. Questo rende la carta da parati stampabile adatta a molte applicazioni.
Una delle caratteristiche più interessanti delle carte da parati riguarda le finiture. Ogni linea di wallpaper infatti, propone rilievi caratteristici per una decorazione dall’effetto realistico, sia alla vista che al tatto. La superficie di ciascuna carta da parati presenta una texture ispirata ad uno specifico materiale: Canvas per un effetto tessuto, Stucco per un effetto cemento grezzo, Classic per un effetto muro graffiato, Sand per un effetto grana sottile e Brush per un effetto spatolato.
Le nostre carte da parati sono certificate CE e certificate al fuoco secondo la normativa EN 13501-1.

Le wallpaper stampabili si suddividono solitamente in 4 tipologie.

 

Base TNT - PVC freeblog_wallpaper_bedroom

Le carte da parati della linea Neschen performance wallpaper sono realizzate in tessuto non tessuto e sono al 100% prive di PVC. La carta da parati in tessuto non tessuto è anche molto facile da applicare, incollando la parete al posto della carta e può essere rimossa dalla parete in modo facile e rapido, nel caso in cui si debba trasformare nuovamente lo spazio per una nuova mostra o esposizione. La Neschen performance wallpaper ha un aspetto unico simile alle carte Fine-Art ed è quindi adatta per l'arredamento di musei e galleria d'arte, ma anche per camere da letto in abitazioni private e in hotel. È molto robusta, resistente ai graffi, traspirante e adatta a inchiostri (Eco)Solvent, Latex e UV.

Vieni a scoprire la linea PERFORMANCE »

 

Base cartablog_wallpaper_bar

Le carte da parati viniliche con base carta sono state classificate come rivestimenti murali di elevata qualità per spazi pubblici e commerciali, che richiedono rigorose regole di conformità, durata eccellente e impeccabile risultato di stampa. Per questo motivo la carta da parati vinilica è un supporto di alto profilo per progetti di interior design in uffici, ristoranti, alberghi, ambienti molto trafficati dove il PVC permette pulizia e mantenimento nel corso degli anni.

Vieni a scoprire la linea A BASE CARTA »

 

 

Base TNTblog_wallpaper_hotel

In questo caso, la carta da parati vinilica è costituita da un retro in TNT, ovvero tessuto non tessuto, e un sottile rivestimento di PVC. In particolare, il TNT è composto da un mix di poliestere e carta ed è il componente che permette alla carta da parati vinilica di avere un’eccellente stabilità dimensionale. Il supporto vinilico invece, delicato strato superiore di PVC, le rende estremamente resistenti al graffio, dovuto al frequente passaggio di persone in posti affollati. Per questo motivo le decorazioni viniliche rappresentano la soluzione ideale per gli spazi dal traffico intenso e sono perfette sia per gli spazi commerciali, sia per gli spazi comuni di alberghi e abitazioni private (reception, salotti, corridoi, etc).


Vieni a scoprire la linea A BASE TNT »

 

Fibra di vetroblog_wallpaper_bathroom

Per decorare le pareti del bagno e della cucina, ma non solo, anche del terrazzo o le pareti interne della doccia, il supporto migliore è la fibra di vetro. Due texture differenti (una liscia e l’altra goffrata) dalle caratteristiche tecniche elevate, realizzate per rivestire al meglio le pareti degli ambienti umidi.
Grazie alla sua composizione senza carta né PVC la fibra di vetro permette una buona copertura delle superfici e un’ottima protezione contro le fessurazioni e le crepe di assestamento delle pareti.
Non solo, la fibra di vetro può essere utilizzata anche per decorare gli ambienti esterni oppure come rivestimento Acoustic, per assorbire il rumore e migliorare l’acustica di un ambiente.


Vieni a scoprire la linea FIBERGLASS »


Cerchi ispirazione per iniziare subito?

Il grande vantaggio della carta da parati stampabile è che si può utilizzare in tutte le applicazioni ed è possibile creare facilmente un certo stile. Con essa si può davvero determinare il design di ogni spazio. È quindi comprensibile che vogliate toccare con mano le differenti carte da parati così da poter fare la scelta giusta per il vostro prossimo progetto.

 

Vuoi scoprire tutte le nostre carte da parati?

Richiedi il nostro campionario WALLPAPER

 

Oppure richiedici informazioni alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: