Filmolux Blog

Abbiamo a cuore libri e documenti!

Scritto da Filmolux Italia | 23-mar-2018 13.55.48

Il nostro core business non riguarda solo i supporti per la stampa digitale, la nostra storia comincia nel 1889 proprio con la produzione di pellicole e prodotti Neschen atti alla conservazione e alla protezione di libri e documenti, brevettando soluzioni ideali e tra le più acquistate sia in Italia che in tutta Europa, divenendo presto una realtà apprezzata e sempre più riconosciuta.

Curiosi di scoprire i nostri principali prodotti e la nostra esperienza centenaria nel settore Books&Documents?

Noi di Filmolux ci teniamo a contraddistinguerci per la nostra qualità, per tale motivo siamo sempre aggiornati sulle esigenze del mercato  ricevendo input preziosissimi da nostri clienti che spesso incontriamo presso eventi e manifestazioni di settore a cui partecipiamo.

Un esempio? Il Convegno Stelline svoltosi il 15 e 16 Marzo 2018 a Milano di cui troverete foto e risultati qui sotto!

 

Prodotti per la riparazione e la conservazione!

Copertine usurate, pagine lacerate o strappate, bordi danneggiati, dorsi usurati, possono essere riparati facilmente grazie a pellicole, carte e nastri adesivi speciali, oppure nastri in tessuto. Il loro utilizzo è frequente all'interno di musei, biblioteche e archivi per la conservazione di beni. 

La ricerca costante di materie prime di qualità e l’utilizzo di tecnologie rispettose dell’ambiente hanno permesso di sviluppare soluzioni specifiche per la riparazione e la conservazione della carta, per esempio le etichette Pleuser. 

Ecco un video esplicativo relativo alla semplice applicazione di una pellicola protettiva:

 


 

 Promozioni, workshop, mostre... Sempre in aggiornamento!

Per trasmettere la nostra passione verso i libri e rimanere aggiornati sulle novità del panorama books&docs partecipiamo con entusiasmo ad eventi specifici rivolti a biblioteche, archivi ed esperti del settore.

Come sempre Filmolux è in prima linea per far testare e toccare con mano i prodotti della linea Books&Documents, siamo così orgogliosi e sicuri della qualità dei nostri materiali che vogliamo trasmettere questa consapevolezza anche a chi non conosce il nostro brand. Grazie a soluzioni innovative abbiamo conquistato l'interesse di molti visitatori all'ultimo evento in cui abbiamo presenziato, questi ultimi hanno manifestato ampi consensi verso i nostri prodotti. 

Qualche esempio di prodotti che completano la nostra ampia gamma?

                                                            

 

I vantaggi sono molteplici:

  • Riparare e recuperare pagine lacerate 
  • Proteggere con una semplice applicazione le copertine di libri e riviste
  • Rinforzare il dorso dei libri e le giunture interne 
  • Proteggere mappe, giochi, copertine di libri.
  • Rinnovare l'aspetto di libri e documenti

 

Convegno Stelline 2018 - Milano 15 e 16 Marzo

 

Anche quest'anno abbiamo preso parte al convegno "La biblioteca INforma", presso la fondazione Stelline di corso Magenta, dedicato alle nuove tecnologie digitali che stanno modificando e convertendo la biblioteca tradizionale,  presentando i nostri prodotti e portando con noi l'innovazione di nuovi materiali e alternative originali alle consuete proposte per il settore. Molti gli interessati e i curiosi che hanno apprezzato le novità e i nostri must have storici, tanti i clienti affezionati che sono passati per confermarci la propria soddisfazione nell'utilizzare i nostri prodotti! Inoltre abbiamo potuto far testare il nuovo nato della famiglia Filmolux: La nostra Easy Dot Chalkboard Black da staccare e attaccare su diversi tipi di superficie per un utilizzo ripetuto e versatile!

Ecco alcuni scatti del nostro stand allestito!

    

 

 

Prova la nostra gamma di prodotti!

Se desideri testare con mano le potenzialità di tutta la gamma richiedici un campione gratuito, saremo lieti di inviartelo!