Back to school: ripartire con la pellicola giusta!

blog_pellicole_libri_scuola

Coprire i libri può essere un lavoro impegnativo. Soprattutto se si lavora con pellicole autoadesive per la protezione dei libri. Una pellicola di bassa qualità tende ad attaccarsi alle dita, le impronte digitali vengono impresse tra la lamina e la copertina, e ogni volta è una sfida rivestire un libro senza bolle, pieghe e grinze. Vi riconoscete? Allora leggete questo blog che vi aiuterà a scegliere il materiale più adatto a ogni vostra esigenza.

Perché utilizzare le pellicole protettive per libri?

Un libro si presta a essere letto e maneggiato più volte da innumerevoli persone. Il prerequisito, tuttavia, è che il libro sia protetto in modo ottimale. Solo così si può garantire lunga vita a un libro. Con l’inizio della scuola foderare libri e quaderni è indispensabile. Volete preservare e prolungare la vita dei vostri libri? Scegliete quindi una pellicola protettiva adeguata che, oltre ad aumentare la durata, ha anche un effetto positivo sul prestito dei libri.

filmolux_soft_2-1

Ogni pellicola ha anche un effetto antibatterico secondo la norma ISO 22196 che permette una facile pulizia e l’eliminazione del 99,9% dei batteri dalla superficie in sole 24 ore!

La struttura delle copertine dei libri varia notevolmente. Esistono copertine lisce, ma anche copertine realizzate in tessuto, in lino e semi-lino, in finta pelle o in cartone ruvido. Una copertina liscia è la più facile da coprire, per questa tipologia una pellicola di copertura con una bassa adesività iniziale è molto adatta come filmolux® e filmolux® soft. Queste pellicole di protezione per libri impiegano un po' di tempo per raggiungere la piena adesione e questo ha il vantaggio di poter effettuare correzioni durante l'applicazione della pellicola. Se, ad esempio, l'avete attaccato storto, potete semplicemente staccarlo e riapplicarlo!

Se avete un libro con una copertina ruvida o in tessuto invece è necessario un adesivo più forte con un'adesività iniziale più elevata per ottenere una buona adesione. Per questi libri le pellicole protettive filmolux® 609 e ancora meglio filmolux® 610 sono la soluzione, grazie alla loro maggiore adesività iniziale.

Neschen, inoltre, vi offre la possibilità di una gamma per la protezione dei libri rispettosa dell'ambiente, così facendo vi permette di essere sulla strada giusta in termini di sostenibilità.

Scopri il mondo delle pellicole protettive per libri GREEN!

 

Richiedici informazioni alla seguente mail:

info@filmolux.it 

Filmolux Italia

Lascia un commento: