Gli adesivi calpestabili sono un vero e proprio richiamo visivo. La maggior parte delle persone guarda leggermente in basso quando cammina e un adesivo applicato a pavimento è il mezzo pubblicitario ideale. Per il negoziante o l'espositore, il pavimento è quindi un ottimo strumento per trasmettere un messaggio importante. Non tutti gli adesivi si attaccano bene su piastrelle, cemento, legno o moquette, per esempio. In questo blog vi racconteremo di più sui diversi tipi di adesivi per pavimenti e per quale tipologia di superficie sono adatti.
Gli adesivi per pavimenti sono soggetti a molte sollecitazioni, molto più di un adesivo per finestre, ad esempio. Devono quindi essere realizzati in un materiale estremamente robusto e resistente all'usura. Inoltre, devono avere una superficie antiscivolo per evitare che le persone scivolino.
Le migliori pellicole antiscivolo sono certificate secondo la scala R - secondo norma tedesca DIN 51130. La classe R9 ha la più bassa resistenza allo scivolamento e viene utilizzata, ad esempio, in aree dove le persone vengono da fuori, come negozi, ristoranti e ingressi. R13 fornisce invece il massimo valore antiscivolo e viene utilizzato nelle zone umide e grasse.
La maggior parte degli adesivi per pavimenti è composta da due strati: un vinile adesivo su cui viene stampato il messaggio e una pellicola di laminazione antiscivolo che protegga l'adesivo e ne impedisca lo scivolamento. La produzione di un adesivo di questo tipo richiede però molto tempo e manodopera: dopo la stampa, l'inchiostro deve asciugare bene e la laminazione stessa richiede molto tempo. Inoltre, se la qualità degli adesivi per pavimenti è bassa, c'è il rischio di restringimento tra la laminazione e il vinile stesso. Ecco perché le pellicole adesive print'n'walk e FILMOfloor Rug’n’Wall sono la scelta giusta da fare. Queste pellicole hanno una superficie certificata R9, R10 o R12, in modo che non sia più necessaria una laminazione aggiuntiva a seguito della stampa.
UV dot print'n'walk e solvoprint dot print'n'walk R10 sono appositamente progettate per pavimenti lisci come laminato, marmo, etc.
Queste pellicole sono provviste di una speciale colla a puntini removibile. I puntini adesivi rendono la pellicola molto facile da applicare senza bolle d'aria o grinze.
UV dot print'n'walk è disponibile in versione bianca e trasparente ed è ideale per campagne pubblicitarie in negozi o in occasione di fiere ed eventi speciali.
solvoprint dot print'n'walk R10 è caratterizzato dalla certificazione al calpestio R10 ed è disponibile in versione bianca o nelle sue versioni colorate giallo e rosso, perfette per applicazioni dedicate al distanziamento sociale.
Avete un pavimento leggermente strutturato in cemento grezzo, legno, piastrelle o moquette a pelo corto? Per queste tipologie di pavimenti consigliamo il prodotto UV print’n’walk power-tack.
Questa pellicola è dotata di un adesivo ad alto tack, ovvero con una forza adesiva molto elevata. Il prodotto aderisce in modo eccellente alla superficie irregolare del pavimento senza arricciarsi o allentarsi agli angoli. UV print’n’walk power-tack non è adatto solo per uso interno, ma in condizioni asciutte è possibile utilizzarlo anche all'esterno, ad esempio su un palco in legno.
Il nuovo adesivo per pavimenti FILMOfloor Rug’n’Wall è adatto a quasi tutte le superfici: dai pavimenti lisci alle piastrelle, ai tappeti e grazie alla sua speciale colla a solvente, il prodotto è adatto anche per l'uso all'esterno.
Trasformare il vostro pavimento in una vera e propria attrazione è davvero semplice! Mettiti in contatto con noi per saperne di più!
Per richiedere informazioni o sample scrivici alla seguente mail: