Abbiamo a cuore libri e documenti!

books-484766_1920-1.jpg

Il nostro core business non riguarda solo i supporti per la stampa digitale, la nostra storia comincia nel 1889 proprio con la produzione di pellicole e prodotti Neschen atti alla conservazione e alla protezione di libri e documenti, brevettando soluzioni ideali e tra le più acquistate sia in Italia che in tutta Europa, divenendo presto una realtà apprezzata e sempre più riconosciuta.

Curiosi di scoprire i nostri principali prodotti e la nostra esperienza centenaria nel settore Books&Documents?

Noi di Filmolux ci teniamo a contraddistinguerci per la nostra qualità, per tale motivo siamo sempre aggiornati sulle esigenze del mercato  ricevendo input preziosissimi da nostri clienti che spesso incontriamo presso eventi e manifestazioni di settore a cui partecipiamo.

Un esempio? Il Convegno Stelline svoltosi il 15 e 16 Marzo 2018 a Milano di cui troverete foto e risultati qui sotto!

 

Prodotti per la riparazione e la conservazione!

Copertine usurate, pagine lacerate o strappate, bordi danneggiati, dorsi usurati, possono essere riparati facilmente grazie a pellicole, carte e nastri adesivi speciali, oppure nastri in tessuto. Il loro utilizzo è frequente all'interno di musei, biblioteche e archivi per la conservazione di beni. 

La ricerca costante di materie prime di qualità e l’utilizzo di tecnologie rispettose dell’ambiente hanno permesso di sviluppare soluzioni specifiche per la riparazione e la conservazione della carta, per esempio le etichette Pleuser. 

Ecco un video esplicativo relativo alla semplice applicazione di una pellicola protettiva:

 


 

 Promozioni, workshop, mostre... Sempre in aggiornamento!

Per trasmettere la nostra passione verso i libri e rimanere aggiornati sulle novità del panorama books&docs partecipiamo con entusiasmo ad eventi specifici rivolti a biblioteche, archivi ed esperti del settore.

Come sempre Filmolux è in prima linea per far testare e toccare con mano i prodotti della linea Books&Documents, siamo così orgogliosi e sicuri della qualità dei nostri materiali che vogliamo trasmettere questa consapevolezza anche a chi non conosce il nostro brand. Grazie a soluzioni innovative abbiamo conquistato l'interesse di molti visitatori all'ultimo evento in cui abbiamo presenziato, questi ultimi hanno manifestato ampi consensi verso i nostri prodotti. 

Qualche esempio di prodotti che completano la nostra ampia gamma?

                                                         6023b60a-96c0-420a-aa3a-7d9c4b3fa165.jpg 8b3809fd-bf67-4ad1-8f6f-3de378dbaa3a.jpg filmoplast-T.jpg filmolux_soft.jpg

 

I vantaggi sono molteplici:

  • Riparare e recuperare pagine lacerate 
  • Proteggere con una semplice applicazione le copertine di libri e riviste
  • Rinforzare il dorso dei libri e le giunture interne 
  • Proteggere mappe, giochi, copertine di libri.
  • Rinnovare l'aspetto di libri e documenti

 

Convegno Stelline 2018 - Milano 15 e 16 Marzo

 

IMG_20180314_165944-min.jpg

Anche quest'anno abbiamo preso parte al convegno "La biblioteca INforma", presso la fondazione Stelline di corso Magenta, dedicato alle nuove tecnologie digitali che stanno modificando e convertendo la biblioteca tradizionale,  presentando i nostri prodotti e portando con noi l'innovazione di nuovi materiali e alternative originali alle consuete proposte per il settore. Molti gli interessati e i curiosi che hanno apprezzato le novità e i nostri must have storici, tanti i clienti affezionati che sono passati per confermarci la propria soddisfazione nell'utilizzare i nostri prodotti! Inoltre abbiamo potuto far testare il nuovo nato della famiglia Filmolux: La nostra Easy Dot Chalkboard Black da staccare e attaccare su diversi tipi di superficie per un utilizzo ripetuto e versatile!

Ecco alcuni scatti del nostro stand allestito!

   IMG_20180314_165901-min.jpg IMG-20180315-WA0028.jpg

 

 

Prova la nostra gamma di prodotti!

Se desideri testare con mano le potenzialità di tutta la gamma richiedici un campione gratuito, saremo lieti di inviartelo! 

 

Richiedi i nostri campioni 

 

Filmolux Italia

Lascia un commento: